Descrizione del ruolo
Credit Management Specialist
Informazioni generali
Nell'ambito di un team dinamico e collaborativo, ti recheremo come Credit Management Specialist per supportare la creazione e la manutenzione delle anagrafiche dei clienti e le attività di assegnazione e mantenimento dei fidi.
Responsabilità principali
- Supportare la creazione e la manutenzione a sistema di nuovi clienti e della relativa anagrafica del credito;
- Eseguire le attività di sblocco ordini in coordinamento con la Forza Vendita;
- Redigere adeguata reportistica nel rispetto delle indicazioni ricevute e delle procedure aziendali;
- Gestire i crediti scaduti, svolgere le attività di sollecito, sia scritto che telefonico, comunicando ai clienti i pagamenti in sospeso, in conformità con le linee guida aziendali;
- Gestire gli ordini in blocco per crediti;
Competenze richieste
Siamo alla ricerca di una persona dotata di buone capacità di relazione, sintesi, comunicazione e presentazione dei dati. Le doti nell'utilizzo del pacchetto office e del sistema gestionale SAP (modulo AR) + credit management sono fondamentali.
Prestazioni di lavoro
L'incaricato verrà valutato sulle prestazioni lavorative da parte dell'unità competente. La motivazione è riconosciuta e compensata, il periodo di prova ha durata minima 6 mesi; al termine sarà eseguita l'indennità di licenziamento.;
Nota
La presente avviso pubblicativo non rappresenta un impezzo contrattuale tra società ed aspirante candidato.