CHI SIAMOAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy.
Presenti in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa.
Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.
IL TUO RUOLORicerchiamo un BIM Manager – Infrastrutture Ferroviarie per supportare il progetto di una nostra azienda partner operante nel settore delle grandi opere civili e infrastrutturali.La figura avrà la r esponsabilità della governance dei processi BIM di commessa dal punto di vista dell'esecutore, assicurando che i modelli informativi diventino strumenti concreti di pianificazione, controllo e supporto alla produzione, evitando che il BIM resti un mero adempimento formale.
Responsabilità principaliAnalisi del Capitolato Informativo della Stazione Appaltante dal punto di vista dell'impresaDefinizione della strategia BIM di commessa lato esecutoreRedazione dell'Offerta di Gestione Informativa (oGI) e del Piano di Gestione Informativa (BEP) per la parte impresaTraduzione dei requisiti informativi in processi operativi di cantiereVerifica dei modelli ricevuti dai progettisti (constructability, completezza, coerenza)Definizione degli standard aziendali di modellazione per uso costruttivoCoordinamento di BIM Coordinator e BIM SpecialistGestione dell'Ambiente di Condivisione dei Dati (ACDat) / CDE di commessaSupervisione di clash detection e model checkingIntegrazione dei modelli con Cronoprogramma lavori (4D) e Computi metrici e controllo costi (5D)Supporto a varianti, SAL e contabilità lavoriSupporto operativo ai Capi Cantiere nell'utilizzo dei modelliGaranzia della produzione dei modelli as-builtConoscenza della lingua inglese
Competenze richiesteLaurea in Ingegneria Civile / Trasporti / Edile oppure Architettura= 5 anni di esperienza BIM in ambito infrastrutturaleConoscenza dei software: Revit, Civil 3D / InfraWorksEsperienza concreta lato impresa di costruzioniConoscenza di normative: UNI ***** e ISO *****Costituisce titolo preferenziale la Certificazione BIM Manager UNI *******
Cosa offriamo:Contratto a tempo indeterminato con buoni pasto e indennità.
Strumenti di formazione per sviluppare sia le competenze tecniche che le soft skills.Follow-up costante con il team HR per garantire il tuo sviluppo professionale.Opportunità di crescita in un ambiente vivace e stimolante.
The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.