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Addetto/a assistenza clienti | full time | milano (italia)

Milano
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Addetto after sales
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Descrizione Del Lavoro Posti di lavoro per Addetto a assistenza clienti

Sistemi Ufficio TLC

è una consolidata azienda operante nei settori Telecomunicazioni, Energia, Noleggio a Lungo Termine e ICT con headquarter a Como e 10 sedi in Italia.

Posizione :

Per la divisione commerciale, Sistemi Ufficio TLC ricerca addette/i call center per servizio outbound (outbound, Telecomunicazioni, Energia, Noleggio a Lungo Termine, ICT e B2B, no teleselling) in presenza.

Si offre un contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroghe.

Si richiede disponibilità da

dicembre 2025.

proprietà di linguaggio ed orientamento al cliente;

padronanza nell'uso del pc e dei principali strumenti informatici (gestione con più applicativi e velocità nell'utilizzo delle e‑mail);

professionalità e attitudine commerciale;

disponibilità a lavorare part-time sul turno pomeridiano o full time.

Verranno valutati anche profili alla prima esperienza lavorativa purché desiderosi di imparare e mettersi in gioco.

Completano il profilo : serietà, professionalità e forte motivazione.

Sede di lavoro:

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Descrizione Del Lavoro Il Gruppo Sapio, ricerca una figura da inserire nella struttura di

Customer Service

della Business Unit Industriale.

Le

principali attività

svolte saranno:

Gestione della profilazione dei clienti industriali, e definizione del listino prezzi, in collaborazione con gli assistenti commerciali sul territorio;

Manutenzione e/o aggiornamento delle anagrafiche clienti;

Aggiornamento dei listini prezzi a sistema relativamente ai prodotti e servizi forniti;

Presidio dei controlli di chiusure pre‑fatturazione;

Archiviazione dei contratti gestiti (cartaceo e/o digitale);

Gestire le pratiche di qualifica fornitore del Gruppo per i clienti industriali privati e della Pubblica Amministrazione;

Perfezionare la documentazione a corredo dell’avanzamento di ordini complessi.

Il/la candidato/a ideale deve essere in possesso dei seguenti

requisiti :

Diploma di scuola media superiore

Ottime capacità comunicative e di sintesi sia orali che scritte

Predisposizione all’ascolto

Orientamento al servizio

Propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro di team

Conoscenze informatiche di base

Curiosità, proattività, buone capacità organizzative e problem solving

Si offre contratto a tempo determinato.

Orario di lavoro: full-time

Sede di lavoro: Monza

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Si valutano anche candidature di appartenenti a categorie protette L.68/99.

Descrizione Del Lavoro Il cliente è una prestigiosa e affermata azienda, attiva da oltre vent’anni nella

distribuzione e trasformazione di prodotti tecnici per la schermatura RFI e la gestione della dissipazione del calore. Riconosciuta per le proprie competenze in ambito EMI, EMC e RFI, si distingue per l’elevato livello di specializzazione e per la capacità di offrire soluzioni su misura a supporto della progettazione e della risoluzione di problematiche elettromagnetiche.

In un’ottica di potenziamento della propria struttura, si selezionerà un/una:

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio

Customer Service, attualmente costituito da 5 persone, e si occuperà della gestione del mercato italiano, dall’inserimento dell’ordine fino alla sua completa evasione, interfacciandosi quotidianamente con i clienti per garantire assistenza e fornire informazioni sullo stato di avanzamento.

Ruolo e Responsabilità:

Inserimento, verifica e monitoraggio dell'ordine fino a completa evasione;

Relazioni quotidiane e dirette con i clienti al fine di gestire e monitorare l'avanzamento dell'ordine;

Invio campioni di produzione al cliente per l'approvazione e l'avanzamento dell'ordine;

Presa in carico e risoluzione di tutti i possibili problemi inerenti alla evasione dell'ordine;

Monitoraggio del packaging in conto lavoro;

Gestione dei rapporti con le differenti unità per la pianificazione e la produzione dell'ordine;

Gestione dei ritorni di commessa;

Gestione Forecast mensili clienti sui riordini;

Sollecito Pagamenti;

Riporto gerarchico:

Responsabile Ufficio Commerciale

Relazioni di funzione:

Interne: Reparto Produttivo, Team dell'Ufficio Back‑Office, Sales‑Account/Sales‑Manager.

Esterne: Clienti, Fornitori e produttori.

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

Conoscenza dei processi, dei prodotti e dei flussi in ambito tecnico‑industriale, preferibilmente legati alla componentistica elettronica;

Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni in contesti aziendali strutturati o tecnici;

Ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con clienti e fornitori internazionali;

Buona capacità di problem solving e di gestione delle priorità;

Capacità di gestire situazioni complesse e relazioni interfunzionali in modo assertivo e collaborativo;

Attitudine al lavoro di squadra e orientamento al servizio;

Buona gestione dello stress e flessibilità operativa;

Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche del francese o del tedesco;

Costituisce titolo preferenziale, comunque non mandatario la conoscenza del gestionale MAGO.

Sede di lavoro:

Concorezzo (MB).

Orario di lavoro:

Full Time, 40h, con orario a giornata in presenza dal lunedì al venerdì dalle e dalle

Tipologia contrattuale:

CCNL Commercio. Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.

Pacchetto retributivo a budget:

da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei candidati; per i candidati particolarmente meritevoli e aventi tutte le caratteristiche in linea con le richieste del cliente, è stato stanziato un budget massimo indicativo di euro 31K.

Benefit:

buoni pasto per ogni giornata lavorata pari a 8€.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Farmol Spa è un'azienda specializzata nello sviluppo, produzione e confezionamento conto terzi di prodotti aerosol e liquidi per la cosmetica, l’igiene personale, la detergenza e il settore farmaceutico.

Si cerca una figura da inserire nel nostro organico che si occuperà principalmente di:

Gestire un pacchetto clienti a 360° dalla ricezione dell’ordine fino all'evasione dell’ordine, rapportandosi quotidianamente con i clienti a lui/lei assegnati tramite conference calls, e-mails, possibili visite una/due volte l’anno;

Front‑office con il cliente mantenendo i livelli di KPI richiesti;

Interfacciarsi con l'ufficio acquisti in merito all'approvvigionamento dei componenti per le produzioni;

Gestione degli ordine del cliente di riferimento;

Gestione delle spedizioni;

Gestione left‑over;

Interfacciarsi con l'ufficio planning in merito alle pianificazioni e spedizioni dei prodotti richiesti;

Il/la candidato/a ideale:

ha un’esperienza minima di 3/5 anni customer service o front office in realtà produttive analoghe;

ha attitudine a collegamenti logici, precisione e pazienza, resistenza allo stress, elasticità mentale;

ha già gestito rapporti con clienti esteri, preferibilmente multinazionali;

sa utilizzare in modo ottimale il programma EXCEL;

È capace di lavorare in team e di gestire/organizzare il proprio tempo;

ha un’ottima conoscenza dell’inglese che gli/le permette di parlare e scrivere quotidianamente con i clienti.

Questo annuncio è rivolto a candidati ambosessi secondo il D.Lgs 198/2006.

La politica DE&I di Farmol SpA definisce processi di gestione e sviluppo delle risorse umane a favore dell'inclusione, della parità di genere e dell’integrazione. Per maggiori approfondimenti si veda Politica DE&I al seguente link:.

Customer Service Estero

Luogo di lavoro:

Lodi

Grafton Office

è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito

Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing

and

Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per azienda cliente del settore operante nel settore Chimico di Borgo San Giovanni (LO) selezioniamo:

CUSTOMER SERVICE ESTERO

Di cosa ti occuperai?

La risorsa si occuperà del processo di ricezione, inserimento ed evasione degli ordini di vendita e dei resi, gestendo il rapporto con i clienti e forza vendita per eventuali non conformità.

Responsabilità:

Assicura il corretto processo di ricezione, inserimento ed evasione degli ordini di vendita, comunicando alla Direzione Vendite eventuali differenze con quanto stabilito dalla politica commerciale aziendale e ordine.

Assicura il contatto con la clientela per eventuali problemi qualitativi ed emette eventuali accrediti per omessi sconti una volta riconosciute le responsabilità.

Si interfaccia con la forza vendita per le problematiche relative alle attività di magazzino (giacenza, furti e smarrimenti).

Hai queste competenze e caratteristiche?

Ottima conoscenza della lingua inglese (B2);

Conoscenza SAP

Problem Solving, proattività e orientamento al risultato

Capacità di adattamento e flessibilità in contesti dinamici

Orario di lavoro:

Tempo pieno 40 ore settimanali. Da lunedì a venerdì 8:30 - 17:30.

Offerta Contrattuale:

Borso San Giovanni (LO)

Contratto di assunzione in somministrazione - Durata complessiva tempo determinato 1 anno

CCNL di riferimento: Chimica Industria – 14 mensilità

Retribuzione e benefit: RAL tra 30 e 33 K

Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!

*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto della D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

In quali località posso trovare questi lavori? #J-18808-Ljbffr

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