Openjobmetis S.p.A., Agenzia per il Lavoro, ricerca e seleziona per importante azienda del settore alimentare, un/a:
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
La figura selezionata avrà come riporto gerarchico il Responsabile Ufficio Acquisti.
Oltre alle attività elencate di seguito, la figura si occuperà anche di backuppare l’ufficio pianificazione in caso di assenza.
Nel dettaglio:
 * Gestire il processo di acquisto di beni e servizi, dalla richiesta di offerta all’emissione dell’ordine
 * Ricercare e selezionare nuovi fornitori, negoziando prezzi e condizioni contrattuali secondo le
disposizioni impartite dal Responsabile Ufficio acquisti
 * Monitorare le performance dei fornitori, garantendo il rispetto di tempi di consegna e standard
qualitativi
 * Gestire la documentazione relativa agli ordini di acquisto (contratti, ordini, fatture, bolle di
consegna)
 * Collaborare con gli altri dipartimenti per definire esigenze e priorità di acquisto
 * Analizzare i costi e proporre strategie di ottimizzazione della spesa
 * Garantire la conformità alle normative vigenti in materia di acquisti e appalti
 * Supportare il responsabile nella gestione delle scorte e nella definizione delle strategie di
approvvigionamento
 * Sostituisce la programmazione di produzione in caso di assenza della funzione preposta
Competenze tecniche previste dal ruolo:
 * Familiarità con normative e procedure di procurement
 * Capacità di negoziazione e gestione contrattuale con fornitori
Competenze trasversali previste dal ruolo:
 * Ottime capacità organizzative e di problem-solving
 * Precisione e attenzione ai dettagli
 * Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con più interlocutori
 * Proattività e orientamento al risultato
Competenze informatiche previste dal ruolo:
 * Conoscenza dei principali strumenti di gestione acquisti (ERP, SAP)
 * Buona padronanza del pacchetto Office
Competenze linguistiche previste dal ruolo:
 * Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) fluente
 * Diploma o Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Logistica o discipline affini;
 * Esperienza pregressa di almeno 3 anni in uffici acquisti o procurement (preferibile in contesti
strutturati e/o dal settore alimentare).
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Prov. di Teramo.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di inserimento diretto.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.