Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Marketing e comunicazione

Nola
Frwrd
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Contribuire allo sviluppo delle strategie di marketing online di un'azienda :

* assicurare che il contenuto condiviso sia coerente con le strategie prestabilite dal brand;
* incrementare la presenza sui social media;
* monitorare l'attività online delle compagnie concorrenti per valutarne l'impatto e l'influenza;
* collaborare con i dipartimenti di sviluppo del prodotto, vendite, marketing e pubblicità per rimanere aggiornati sui nuovi prodotti e le relative caratteristiche;

raccogliere e riportare i feedback ai relativi dipartimenti.

Gestire gli account dell'azienda sui social media :

* sviluppare e mantenere un calendario editoriale dei contenuti dei social media, evidenziando le date importanti da considerare per la generazione di contenuti e assicurare che tali contenuti siano rilevanti, coinvolgenti e pubblicati regolarmente;
* ricercare ed analizzare le abitudini e le preferenze del pubblico di riferimento;
* creare, personalizzare e monetizzare i post nelle varie piattaforme sociali facendo riferimento alle preferenze e agli interessi del pubblico di destinazione per ottenerne l'empatia;
* collaborare con i Graphic Designers nella creazione dei contenuti visivi (foto e video) da condividere sui social network;

pianificare ed eseguire campagne di comunicazione.

Promuovere un senso di comunità intorno al marchio, costruendo rapporti con la comunità :

* coinvolgere fan e followers interagendo con loro;
* monitorare le principali conversazioni online e gli eventi per assicurare l'effettiva partecipazione e rappresentazione della società;
* misurare il livello di interazione con la comunità;
* rispondere a domande, commenti e richieste degli utenti in modo tempestivo, raccogliendo informazioni da altri dipartimenti quando necessario;

individuare opportunità di collaborazione con partner influenti nel settore.

Monitorare il successo delle campagne ed analizzare dati relativi alla comunità e i social media :

* preparare rapporti settimanali e mensili dettagliati sull'attività dei social media;
* monitorare ogni profilo dell'azienda e registrare l'incremento o la diminuzione dei followers;

monitorare le interazioni degli utenti come like, commenti e condivisioni, utilizzando strumenti di analisi.

Indirizzare il traffico verso sito e blog dell'azienda per aumentare la visibilità del marchio :

* pubblicare contenuti rilevanti, come le visite al blog, regolarmente;
* aggiornare le pagine del sito web per assicurare che siano visualizzate le informazioni più aggiornate;

garantire un'interazione efficace tra sito web, blog e social media.

Mantenersi aggiornati sugli strumenti relativi ai social media e le pratiche più attuali.

Contratto di lavoro : Tempo pieno, Apprendistato

* Dal lunedì al venerdì

Tipi di retribuzione supplementare :

* Premio di produzione

Esperienza :

* addetto / a marketing : 2 anni (Preferenziale)
* Inglese (Preferenziale)

Sede di lavoro : Un'unica sede


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Nola
Lavoro Provincia di Napoli
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Marketing e Comunicazione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva