COMUNE DI OLMEDO – Mobilità volontaria esterna per la copertura di N. 1 posto, per periodo indeterminato ed a tempo pieno, di “ISTRUTTORE TECNICO” dell’Area degli Istruttori (ex cat. giuridica C) CCNL Comparto Funzioni Locali da assegnare all’Area Tecnica
Descrizione:
Il Comune di Olmedo indice una selezione pubblica per il passaggio diretto di personale da altre amministrazioni (trasferimento per mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni), per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno di “ISTRUTTORE TECNICO” dell’Area degli Istruttori (ex cat. C) CCNL Comparto Funzioni Locali, da assegnare all’Area Tecnica del Comune di Olmedo.
Mansioni: Attività di natura tecnica nell’ambito della collaborazione alla pianificazione, progettazione, gestione e controllo di Lavori Pubblici, interventi di trasformazione territoriale, edilizia residenziale, protezione ambientale, sicurezza, manutenzione, controllo e miglioramento delle condizioni di sicurezza degli immobili. Gestione e controllo di lavori, pianificazione, coordinamento, partecipazione a progettazione di opere pubbliche, analisi e valutazioni tecnico-economiche, pianificazione urbana e ambientale, pratiche edilizie e predisposizione di atti amministrativi.
Ruolo: Autonomia nelle attività amministrative e tecniche, responsabilità sui risultati, coordinamento di gruppi di operatori, garanzia di qualità, efficienza, aggiornamento normativo, proposta di soluzioni operative, gestione di informazioni e dati, rispetto della privacy, trasparenza e anticorruzione.
Competenze: Conoscenze approfondite di sistemi costruttivi, norme tecniche, strumenti di pianificazione e controllo, informatica, grafica, normative di settore (lavori pubblici, urbanistica, edilizia, ambiente, sicurezza). Capacità tecniche specialistiche, pianificazione, organizzazione, responsabilità procedurale, orientamento all’efficienza e soddisfazione dell’utenza.
Relazioni interne ed esterne: Collaborazioni con altre unità organizzative, rapporti con istituzioni pubbliche e private, con l’utenza.
Requisiti di ammissione:
* Possono partecipare lavoratori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso pubbliche amministrazioni, che abbiano superato il periodo di prova e siano in servizio, con inquadramento e profilo professionale compatibile.
* Disponibilità a richiedere nulla osta di mobilità, assenza di sanzioni disciplinari negli ultimi 2 anni, cittadinanza italiana o UE, godimento diritti civili e politici, assenza di procedimenti penali, regolarità con obblighi di leva, diploma di scuola secondaria superiore o laurea, idoneità fisica, e altri requisiti specifici.
La domanda deve essere presentata entro il 30 Maggio 2025 alle ore 18:00, con valutazione per titoli e colloquio. Successivamente, sarà richiesto il nulla osta definitivo alla mobilità.
Stato: Aperto
Per ulteriori dettagli, contattare il Ministero per la Pubblica Amministrazione e il Dipartimento della Funzione Pubblica, con sede in Roma.
#J-18808-Ljbffr