Sinclair International è una realtà multinazionale con Headquarter in Inghilterra che fornisce soluzioni di etichettatura per l’industria alimentare su scala globale, offrendo sistemi personalizzati per ogni applicazione.
Posizione:
Per la sede commerciale italiana di Sinclair International, SCR ricerca una figura come Customer Service & Administration Specialist che avrà l’obiettivo di supportare il Referente Amministrativo-Contabile-Finanziario nello svolgimento delle attività riferite all’area, con un ulteriore focus sulle attività di customer service e sdoganamento, collaborando puntualmente con la casa madre inglese affinché siano rispettate tempistiche, normative e linee guida aziendali.
Nello specifico, la figura si occuperà di:
Amministrazione, contabilità e finanza
- Elaborare e registrare le fatture interaziendali
- Gestire la contabilità ordinaria lato incasso e lato pagamenti, interfacciandosi se necessario con i fornitori e con i clienti
- Gestire le dichiarazioni IVA mensili ed eventuali esenzioni, da validare a fine periodo
- Interfacciarsi con i consulenti esterni per la presentazione dei registri IVA
- Registrare giornalmente la prima nota (riconciliazione bancaria)
- Supportare il Finance Manager nella fase di dichiarazioni, revisioni e riconciliazioni del bilancio
Customer service
- Inserimento ordini, generazione documenti di trasporto e fatturazione
- Monitoraggio delle merci spedite e sdoganate, mantenendo una comunicazione costante con gli spedizionieri per risolvere eventuali problemi.
Requisiti:
- Diploma in Amministrazione e Finanza o Laurea in ambito economico.
- Esperienza breve/media nell’area amministrativa-contabile-finanziaria, preferibilmente in contesto manifatturiero e internazionale. Saranno tenute in considerazione candidature di figure alla prima esperienza professionale se contano esperienze di stage o tirocinio durante il percorso formativo-accademico.
- Conoscenza dei principi contabili, amministrativi e finanziari.
- Conoscenza delle attività di back office commerciale e sdoganamento derivata da esperienza, anche breve, contabile-amministrativa preferibilmente in contesti internazionali.
- Conoscenza di software e gestionali contabili e di reportistica, ERP (preferibile conoscenza di Oracle).
- Conoscenza fluente della lingua inglese (minimo C1)
- Conoscenza pratica del Pacchetto Office, in particolare di Excel
L’AZIENDA OFFRE
CCNL Commercio, 14 mensilità, Tempo Indeterminato. RAL commisurata in base alla seniority ed esperienza della figura individuata.
Agevolazioni: buoni pasto, welfare aziendale e premi variabili.