Sarai parte attiva della crescita del nostro team Platforms, un team esperto nell’ambito della reingegnerizzazione dei processi aziendali, con competenze verticali e all’avanguardia su SAP S/4 HANA, con oltre 60 progetti attivi.
All’interno di questo contesto, avrai modo di partecipare e/o gestire progetti end-to-end di IT Evolution o Enterprise Transformation, focalizzati sull’implementazione dell’ERP SAP.
A seconda del progetto, ti occuperai dell’impostazione del SAP Journey (definendo approccio e SAP roadmap), di attività trasversali di PMO, Governance & Design Authority, della definizione della strategia implementativa, delle attività di Resource Planning e Business Case.
Inoltre, sarai coinvolto/a nelle attività di raccolta e analisi dei requisiti funzionali, redazione di capitolati tecnici, scoring model di valutazione e avvio e monitoraggio delle attività di Testing.
Sarai tu ad entrare nel nostro Team?
Hai l’abilità di pensare “out of the box”, desideri mettere in campo le tue idee e capacità, ti piace lavorare con le persone, sei determinato/a e appassionato/a di innovazione e tecnologie?
Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della persona che stiamo cercando:
* Esperienza tra i 3 e i 5 anni nel mondo della consulenza su progetti di implementazione dell’ERP SAP (ECC e/o S/4)
* Conoscenza approfondita dei processi supportati da SAP S/4 HANA
* Capacità di verifica e raccolta dei requisiti dal Business e di affiancamento all’IT referent del cliente
* Competenze in ambito Project Management
* Conoscenza delle logiche di System Integration e di integrazione tra applicazioni (Middleware / ETL, ecc.)
* Capacità di dialogo e gestione della relazione con il cliente e con il System Integrator
* Conoscenza di applicazioni PPM quali CA Clarity, Microsoft Project
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Laurea in discipline ingegneristiche o economiche
* Esperienza su processi di Operation & Maintenance
* Conoscenza delle logiche di integrazione tra SAP ed altri sistemi (workforce management, rilevazione presenze, ecc.)
* Competenza nelle attività di monitoraggio e verifica AMS Ticket reporting
Verranno considerate un plus:
* Eventuali certificazioni SAP, PMP e Certificazioni IT Service Management
Perché scegliere Bip?
Fiducia, collaborazione, imprenditorialità, coraggio, meritocrazia e sviluppo sono i valori che guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in Bip è un’esperienza stimolante, in cui il merito viene premiato e l’innovazione nasce da idee coraggiose, collaborazione e fiducia con i nostri clienti.
Avrai l’opportunità di metterti alla prova in contesti di progetto diversi per ambito, attività e stakeholder coinvolti. Il tuo spirito di iniziativa, passione, autonomia e senso di responsabilità saranno valorizzati.
Potrai partecipare a oltre 300 corsi formativi per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Supportiamo il lavoro in modalità Agile fino al 100% e promuoviamo l’equilibrio tra vita e lavoro.
Valorizziamo l’unicità e garantiamo pari opportunità, promuovendo un ambiente inclusivo e rispettoso dell’etica e dell’integrità.
Favoriamo l’inserimento e l’integrazione delle persone appartenenti alle categorie protette, secondo quanto previsto dalla legge 68/99.
Una volta ricevuto il tuo CV, lo valuteremo attentamente.
Se c’è un match con questa o altre posizioni, ti contatteremo per conoscerti meglio.
Il processo di selezione include di solito un colloquio con HR, uno tecnico con un line manager e, eventualmente, un colloquio con un Partner. La sequenza e il numero di incontri possono variare.
Possiamo anche conservare il tuo CV nel nostro database per future opportunità.
Se trovi altre posizioni di interesse, inviaci la tua candidatura per una nuova valutazione.
Su di Noi
Siamo nati nel 2003, con un’esperienza consolidata nella consulenza, arricchita da innovazione e digitalizzazione.
Siamo oltre 5000 professionisti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti e competenze all’avanguardia in Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IoT e tecnologie disruptive, a servizio di ogni settore.
Aiutiamo i clienti a fare la differenza, creando valore attraverso le nostre tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nell’eccellenza come guida e promuoviamo un ambiente di lavoro etico, leale e inclusivo, in cui le persone possano crescere e condividere competenze diverse.
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