Per conto di azienda nostra cliente siamo alla ricerca di un
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO
Il Responsabile Ufficio Tecnico è responsabile della pianificazione, gestione e supervisione delle attività tecniche (progettazione e R&D) dell'azienda. Coordina il team tecnico per garantire che i progetti vengano completati nei tempi previsti, rispettando i requisiti qualitativi e i vincoli di budget. Lavora in stretta collaborazione con altre funzioni aziendali per supportare lo sviluppo dei prodotti, promuovendo innovazione e miglioramento continuo.
Responsabilità Principali:
* Supervisione e organizzazione delle attività del team tecnico (progettisti meccanici ed elettrici), garantendo una distribuzione ottimale delle attività
* Definizione delle tempistiche, pianificazione delle attività e gestione delle priorità per il completamento efficace dei progetti.
* Verifica della correttezza tecnica di progetti, disegni, calcoli e soluzioni proposte.
* Gestione delle relazioni con gli stakeholders interni ed esterni all’azienda (clienti, fornitori e altre funzioni aziendali, es. produzione, commerciale, qualità) per garantire l'allineamento tecnico e operativo.
* Identificazione di opportunità per migliorare i processi, i prodotti e le tecnologie utilizzate.
* Supporto alla crescita professionale del personale tecnico attraverso mentoring e formazione.
Requisiti:
* Formazione tecnica, gradita laurea in ingegneria o titolo equivalente.
* Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni in ruoli tecnici e di gestione, preferibilmente in aziende di produzione.
* Conoscenza approfondita dei software di progettazione (es. AutoCAD, SolidWorks) e strumenti di project management.
* Capacità di analisi e problem solving tecnico.
* Eccellenti capacità di leadership e gestione del team.
* Ottima abilità di comunicazione e negoziazione.
* Capacità organizzative e orientamento al risultato.
* Flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione.
* Buona conoscenza dell'inglese tecnico (scritta e parlata).
Cosa Offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza.
* Ambiente di lavoro dinamico e innovativo.
* Opportunità di crescita professionale.
* Formazione continua e supporto al miglioramento delle competenze.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)