Il nostro Cliente:
Azienda italiana operante nella progettazione e produzione di linee ed impianti automatizzati.
Ci ha incaricati di ricercare un/una:
SR MECHANICAL ENGINEER
Il lavoro:
La risorsa, riportando al Responsabile Tecnico, si occuperà di sviluppare in autonomia la progettazione dei vari gruppi meccanici che compongono una linea di processo, partendo da machine di riferimento o progettandole ex-novo e supportare tecnicamente la progettazione di dettaglio (sia interna che esterna).
In particolare saranno previste le seguenti attività :
- Definire e dimensionare, assieme al Capo Progetto, le macchine da realizzare.
- Eseguire lo studio da fornire agli sviluppatori dell’ingegneria di dettaglio, selezionando e verificando i componenti commerciali da utilizzare.
- Eseguire in autonomia gli studi di miglioramento di macchine esistenti e di soluzioni innovative.
- Supportare la progettazione di dettaglio durante il suo svolgimento controllandone il progress in accordo ai tempi e la correttezza del caricamento a sistema.
- Eseguire, se necessario, la progettazione di dettaglio.
- Fornire supporto tecnico alle officine di costruzione, garantendo la disponibilità per visite fuori sede.
- Definire le azioni correttive e garantire una opportuna escalation per ciascun rischio che possa impattare su Customer Satisfaction, Qualità o inficiare gli obiettivi in termini di tempi e costi.
- Snellire le attività a poco valore aggiunto, migliorare quelle in essere e standardizzare i modus operandi. Il tutto in coordinamento con le altre funzioni aziendali, nel rispetto delle proprie mansioni e delle linee guida e obiettivi aziendali
Il profilo
Il/la candidato/a ideale è in possesso di titolo di studio in ambito tecnico meccanico ed ha maturato pluriennale esperienza nella mansione, nel settore della costruzione di macchinari.
E’ richiesta solida conoscenza tecnica e tecnologica per il dimensionamento meccanico dei vari gruppi in fase di progettazione e conoscenza delle normative di riferimento per lo sviluppo della progettazione (i.e. direttiva macchine).
E’ inotre richiesta la conoscenza dei seguenti strumenti informatici :
-Pacchetto Office,
- MS Project
- Autocad, Inventor, Creo
Motivazione e capacità di agire in una realtà dinamica e in evoluzione, proattività, problem solving e team work completano il profilo
Il contratto
Inserimento diretto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata al livello di esperienza