Overview
Zoppas Industries Heating Element Technologies, nota anche come IRCA SPA, è un’azienda che produce resistenze elettriche e sistemi riscaldanti completi di controlli elettronici per applicazioni industriali e domestiche.
Fondata nel 1963 dalla Famiglia Zoppas, che ne detiene tuttora la proprietà, oggi è presente in Italia con 3 stabilimenti produttivi e nel mondo con più di 11 plant e diverse sedi commerciali a copertura del mercato World Wide. Grazie alla forte leadership di mercato, basata su solide competenze e costante innovazione, ha sviluppato negli anni differenti settori applicativi (es. Automotive, Spaziale, Aeronautico, Medicale, Food Service, Process Heating etc.) strutturando un’organizzazione fortemente manageriale che dall\'HQ italiano controlla globalmente tutto il Gruppo.
Posizione
In qualità di Commodity Buyer per i Metalli, sarai responsabile della gestione completa del ciclo di approvvigionamento per alcune famiglie merceologiche di questo settore. Sarai la figura di riferimento per l\'implementazione delle strategie di acquisto, con l\'obiettivo di garantire la disponibilità dei materiali, ottimizzare i costi e gestire il rischio di mercato.
Le tue responsabilità
- Definire e implementare le strategie di acquisto per le commodity metalliche (acciaio, alluminio, rame, ecc.).
- Negoziare termini e condizioni con i fornitori, inclusi prezzi, contratti, volumi e tempi di consegna.
- Analizzare l\'andamento del mercato dei metalli e le previsioni future per identificare opportunità e gestire i rischi.
- Gestire e sviluppare il portafoglio fornitori, valutando nuovi partner e mantenendo relazioni solide con quelli esistenti.
- Collaborare strettamente con i team interni (produzione, ingegneria, qualità) per comprendere le esigenze tecniche e garantire la conformità dei materiali.
- Supportare il monitoraggio delle performance dei fornitori e risolvere eventuali criticità.
- Garantire la conformità alle politiche aziendali e alle normative vigenti.
Requisiti
- Esperienza consolidata nel ruolo di Buyer, con focus specifico sull\'acquisto di metalli.
- Solide competenze di negoziazione e una comprovata capacità di ottenere risultati.
- Profonda conoscenza dei mercati delle commodity metalliche e dei fattori che ne influenzano i prezzi.
- Capacità analitiche e di problem-solving.
- Ottime doti comunicative e relazionali.
- Laurea in Ingegneria, Economia o discipline equivalenti.
- Conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus).
- Disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr