CUSTOMSER SERVICE Settore: amministrazioneOrario di lavoro: Tempo pienoContratto: SomministrazioneLuogo di lavoro: CORSICOManpower filiale di Assago, per azienda manifatturiera italiana, di respiro internazionale, che opera da più di 60 anni nel settore industriale. Siamo alla ricerca di: CUSTOMER SERVICE La risorsa di andrà ad occupare di: corretto processo degli ordini di vendita: ricezione, verifica e inserimento ordine a sistema, verifica la correttezza dei dati inseriti a sistema per singolo ordine (prezzo, quantità, pagamenti, lead time, verifica eventuali condizioni di blocco su cliente o singolo codice, etc.); interfaccia con la pianificazione della produzione per garantire una corretta gestione dell’ordine e del cliente; interfaccia con i clienti preoccupandosi di inoltrare tutte le comunicazioni aziendali di loro interesse (chiusure aziendali, variazioni listini prezzi…) e la gestione degli ordini diretti di loro competenza; interfaccia con la Logistica per: la gestione degli ordini / comunicazione a cliente della data di consegna o giorno di ritiro; Organizzazione trasporti; Supporto per operazioni con fornitori esteri; gestione aspetti operativi e documentali (bolle delle spedizioni import/export, dogana, fatture, dichiarazione di libera esportazione, Euro1..) rispondere ad eventuali richieste di offerta/materiali ricevute su e-mail aziendali coinvolgendo il responsabile commerciale di riferimento; Collaborazione con l’amministrazione per le pratiche relative alla gestione degli ordini in relazione ai pagamenti-situazione contabile; Elaborazione statistiche di vendita/fatturato; I REQUISITI: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Consolidate conoscenze informatiche: pacchetto office (Outlook, Excel prevalentemente) e gestionali aziendali (preferenza per AS400) e CRM Esperienza di 2/3 anni come data entry, customer service, back office commerciale, ufficio vendite italia/estero preferibilmente in aziende di produzione SOFT SKILLS: Capacità di organizzazione del proprio lavoro e gestione delle priorità Precisione e rispetto delle scadenze Predisposizione alla comunicazione ed interazione con differenti interlocutori - colleghi del proprio team, degli altri reparti aziendali e dei commerciali sul territorio Orientamento al cliente ed affabilità nella gestione delle comunicazioni con l’esterno, siano esse con clienti privati o aziende partner del settore Attitudine al problem solving. Si offre Contratto a tempo determinato di 12 mesi a scopo assunzione, 13 mensilità + ticket da 8 euro per ogni giorno lavorato. Sede di lavoro: Corsico (MI). Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: CORSICO Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/customser-service-milano/19728588.html