Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Disegnatore progettista meccanico

Campitello
RACCORDERIE METALLICHE SPA
Disegnatore industriale
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

Raccorderie Metalliche S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1970, con sede a Campitello di Marcaria (provincia di Mantova). Opera nel settore della produzione di raccordi e sistemi per impianti idrotermosanitari, industriali e navali. Nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare una realtà internazionale, presente in oltre 60 paesi, con una rete commerciale ben sviluppata anche all’estero (filiali in Germania, Francia e Spagna).

L’azienda è specializzata nella lavorazione di metalli per la produzione di:

* Raccordi a pressare (pressfitting), una tecnologia che permette di collegare tubazioni in modo rapido, sicuro e senza saldature. Questi sistemi sono realizzati in diversi materiali (acciaio inox, acciaio al carbonio zincato, rame, cupro-nichel) e commercializzati con diversi marchi (come InoxPRES, SteelPRES, aesPRES, MarinePRES), ciascuno adatto a specifici ambiti di applicazione.
* Raccordi filettati e saldati, per impianti tradizionali.
* Sistemi di scarico, collari per il fissaggio di tubi, componenti per radiatori, e altri accessori per impianti.

Oltre alla produzione, Raccorderie Metalliche investe molto in innovazione, automazione dei processi, controllo qualità e servizi tecnici. Dispone di un laboratorio interno per test e certificazioni, ed eroga attività di formazione tecnica per progettisti e installatori.

Dal punto di vista economico, l’azienda è solida e in crescita, con un fatturato annuo di circa 150 milioni di euro e un organico di circa 400 dipendenti


La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e si occuperà della progettazione meccanica di componenti e sistemi, in collaborazione con i reparti Produzione, Qualità e Ricerca & Sviluppo.

In particolare, le sue attività comprenderanno:

• Progettazione e sviluppo di prodotti in ambito metalmeccanico (raccordi, tubazioni, sistemi pressfitting)

• Modellazione 3D e redazione di disegni tecnici con software CAD (preferibilmente SolidWorks o Inventor)

• Gestione distinta base e documentazione tecnica

• Supporto tecnico alla produzione e all’industrializzazione dei prodotti

• Analisi e miglioramento continuo dei prodotti esistenti

• Collaborazione con il team R&D per lo sviluppo di nuove soluzioni Requisiti


• Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica o affini

• Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi (costituisce titolo preferenziale)

• Ottima conoscenza dei principali software di progettazione CAD 2D/3D

• Buona conoscenza delle normative tecniche di settore e dei processi produttivi meccanici

• Capacità di lavorare in team, precisione e orientamento al risultato

• Conoscenza base della lingua inglese tecnica

• Conoscenza SAP

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Disegnatore/progettista meccanico m/f (mantova)
Mantova
During
Disegnatore industriale
Offerta simile
Disegnatore / progettista elettrico (mantova)
Mantova
Adhr Group
Disegnatore industriale
Offerta simile
Disegnatore/progettista meccanico m/f
Mantova
During
Disegnatore industriale
Offerte simili
Lavoro Industria a Campitello
Lavoro Campitello
Lavoro Provincia di Mantova
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Disegnatore industriale > Lavoro Disegnatore industriale a Campitello > Disegnatore progettista meccanico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva