Più di 4.000 dipendenti altamente motivati in oltre 50 paesi fanno di Hoffmann Group quello che è oggi con le loro prestazioni: il partner leader in Europa per utensili di qualità, attrezzature di fabbrica e dispositivi di protezione individuale, e 'TOP national employer 2021' in Germania (premiato da FOCUS). La nostra crescita sana si riflette, tra l'altro, nel fatturato annuo globale di oltre 1,3 miliardi di euro nel 2020. Come azienda familiare, offriamo un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca, dove le prestazioni e l'impegno vengono premiati. Incoraggiamo l'iniziativa personale, la creatività e l'azione indipendente e orientata ai risultati.
Stiamo ricercando un / a :
* IT SUPPORT SPECIALIST
* che sarà il primo punto di contatto per i colleghi della filiale Hoffmann Italia, sia della sede che della forza vendite esterna.
* Configurare e distribuire le apparecchiature informatiche e telefoniche;
* Analizzare e risolvere problemi a PC, smartphone e, più in generale, apparecchiature gestite dal reparto IT sia in sede che tramite l’uso di connessioni remote;
* Coordinare le attività di risoluzione problemi con il nostro headquarter (creazione e gestione di ticket) come supporto di secondo livello;
* Fornire risposte alle necessità degli utenti tramite diversi canali di comunicazione: portale di ticketing, telefono, chat;
* Formare i nuovi dipendenti sull’utilizzo della dotazione IT e dei principali sistemi aziendali;
* Partecipare allo sviluppo di progetti IT aziendali, sia locali che centrali;
* Creare e mantenere documentazione a supporto delle attività svolte.
Requisiti
* Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnologico / informatico;
* Ottima conoscenza ed esperienza pratica di almeno 1-2 anni dell’ambiente Windows e dei prodotti Microsoft (MS Office 365, SharePoint, Teams);
* Buona conoscenza tecnica dell’hardware di PC;
* Buona conoscenza dell’ambiente Apple iOS;
* Conoscenza di base di Active Directory;
* Conoscenza di Dynamics CRM e Microsoft Power Platform. La conoscenza di SAP e BW sarà un plus.
* Competenze di troubleshooting;
* Senso di responsabilità, indipendenza, ascolto dei colleghi e spirito di squadra;
* Mentalità digitale;
* Lingua inglese scritta e parlata (B2). La conoscenza del tedesco sarà un plus.
Cosa offriamo
* Inserimento diretto in azienda;
* Mensa aziendale, formazione continua in un ambiente stimolante, giovane e ben strutturato.
Vi invitiamo a visualizzare l’Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679 / 2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) cliccando il seguente link: Informativa Privacy Candidati .
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Orario :
* Dal lunedì al venerdì
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