Operations Insurance - Internship Milano, Italia AXA XL è la divisione di AXA, specializzata nella gestione dei rischi industriali complessi. Offriamo coperture assicurative e servizi per le medie imprese, le multinazionali e per i patrimoni personali, operando in oltre 200 Paesi. Il nostro team raccoglie i migliori talenti per offrire al cliente un servizio eccellente per ciascuna delle nostre linee di business: Cyber, Environmental, Marine e Trasporti, Aerospace, Linee Finanziarie, Arte, Danni, Responsabilità Civile. Parte del Gruppo AXA, siamo tra i pochi player in grado di offrire una gamma completa di prodotti assicurativi alle grandi aziende e multinazionali a livello globale. Leggi di piu su axaxl.com SCOPRI la tua opportunità Affina le tue abilità, mentre acquisisci informazioni e professionalità nel settore assicurativo. Durante il nostro stage retribuito di 6/12 mesi farai parte di un grande gruppo multinazionale, avrai a disposizione diversi strumenti per sviluppare le tue competenze tecniche e trasversali: attraverso formazioni dedicate specificatamente al tuo ruolo e corsi che potrai scegliere all'interno dell'offerta formativa AXA in base ai tuoi obiettivi di carriera, e attraverso il training on the job con i colleghi del team e dei diversi uffici in Italia e internazionali. Potrai inoltre interagire con professionisti ed esperti tecnici per conoscere la loro funzione, apprendere dal lavoro che svolgono, sperimentarti in prima linea e diventare un Underwriting Assistant. All'interno del dipartimento Operations di AXA XL Italy, entrerai a far parte del team che ha l'obiettivo di fornire un servizio di alta qualità, dare vita ed attivare la copertura assicurativa su rischi complessi. Ti relazionerai con broker e clienti di grandi aziende, all'interno di una dimensione internazionale con lo scopo di risolvere situazioni contrattuali e ogni esigenza dei nostri clienti in ambito nazionale e internazionale. Avrai l'opportunità di relazionarti con tutti i dipartimenti assicurativi dall'Assunzione, al Commerciale, al Finance, e ai Sinistri, comunicando anche con i nostri colleghi di altri paesi per attivare programmi assicurativi all'estero. Nello specifico, in collaborazione con il tuo tutor e il proprio team, conoscerai il mercato assicurativo per le linee commerciali aziendali e ti occuperai di: Verificare le condizioni di accettazione della richiesta del cliente, interagendo con soggetti esterni (l'intermediario assicurativo) e interni (dipartimento assunzione dei rischi) Monitorare, pianificare ed emettere i documenti contrattuali di polizza, coordinandoti con il tuo tutor e con il tuo team Essere il punto di riferimento per i soggetti esterni e interni, oltre ai colleghi all'estero per la gestione dei clienti internazionali Gestire e monitorare l'evoluzione delle performance attraverso i dati forniti dai sistemi aziendali, a livello di qualità, velocità e esigenze del cliente CONDIVIDI il tuo talento Cerchiamo una persona motivata con le seguenti competenze/abilità: Background di studi o Laurea triennale in discipline economiche, statistiche, bancario- assicurative Buon livello di inglese (B1- B2), Italiano fluente Entusiasmo e curiosità per il mondo assicurativo e dei grandi rischi industriali Capacità di organizzare e pianificare le proprie attività, gestendo in modo efficace il tempo Capacità di ascoltare e comunicare in modo efficace, adattandosi ai diversi interlocutori e ai cambiamenti in maniera proattiva Capacità di Lavorare in team con persone con diverse competenze, provenienti da diversi luoghi e culture per raggiungere obiettivi collettivi Capacità di Analizzare dati e utilizzarli in modo efficace per la propria analisi Utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Power Point) Il tuo tutor sarà il Team Leader Operations Durata stage: 6-12 mesi Rimborso spese mensile: €1.000 Orario: 37h/sett con possibilità di aderire allo Smart Working FIND your future AXA XL, the P&C and specialty risk division of AXA, is known for solving complex risks. For mid-sized companies, multinationals and even some inspirational individuals we don't just provide re/insurance, we reinvent it. How? By combining a comprehensive and efficient capital platform, data-driven insights, leading technology, and the best talent in an agile and inclusive workspace, empowered to deliver top client service across all our lines of business − property, casualty, professional, financial lines and specialty. With an innovative and flexible approach to risk solutions, we partner with those who move the world forward. Learn more at axaxl.com Inclusion & Diversity AXA XL is committed to equal employment opportunity and will consider applicants regardless of gender, sexual orientation, age, ethnicity and origins, marital status, religion, disability, or any other protected characteristic. At AXA XL, we know that an inclusive culture and a diverse workforce enable business growth and are critical to our success. That's why we have made a strategic commitment to attract, develop, advance and retain the most diverse workforce possible, and create an inclusive culture where everyone can bring their full selves to work and can reach their highest potential. It's about helping one another - and our business - to move forward and succeed. Five Business Resource Groups focused on gender, LGBTQ, ethnicity and origins, disability and inclusion with 20 Chapters around the globe Robust support for Flexible Working Arrangements Enhanced family friendly leave benefits Named to the Diversity Best Practices Index Signatory to the UK Women in Finance Charter Learn more at axaxl.com/about-us/inclusion-and-diversity. AXA XL is an Equal Opportunity Employer. Sustainability At AXA XL, Sustainability is integral to our business strategy. In an ever-changing world, AXA XL protects what matters most for our clients and communities. We know that sustainability is at the root of a more resilient future. Our 2023-26 Sustainability strategy, called "Roots of resilience", focuses on protecting natural ecosystems, addressing climate change, and embedding sustainable practices across our operations. Our Pillars: Valuing nature: How we impact nature affects how nature impacts us. Resilient ecosystems - the foundation of a sustainable planet and society - are essential to our future. We're committed to protecting and restoring nature - from mangrove forests to the bees in our backyard - by increasing biodiversity awareness and inspiring clients and colleagues to put nature at the heart of their plans. Addressing climate change: The effects of a changing climate are far reaching and significant. Unpredictable weather, increasing temperatures, and rising sea levels cause both social inequalities and environmental disruption. We're building a net zero strategy, developing insurance products and services, and mobilizing to advance thought leadership and investment in societal-led solutions. Integrating ESG: All companies have a role to play in building a more resilient future. Incorporating ESG considerations into our internal processes and practices builds resilience from the roots of our business. We're training our colleagues, engaging our external partners, and evolving our sustainability governance and reporting. AXA Hearts in Action: We have established volunteering and charitable giving programs to help colleagues support causes that matter most to them, known as AXA XL's "Hearts in Action" programs. These include our Matching Gifts program, Volunteering Leave, and our annual volunteering day - the Global Day of Giving. For more information, please see axaxl.com/sustainability