Overview
Scopo della Posizione: Occuparsi della ricezione, dello stoccaggio, della conservazione e della spedizione dei prodotti semilavorati e finiti. Assicurare l'integrità e la giusta collocazione delle merci in transito e in giacenza all'interno del magazzino, verificare la corrispondenza tra i prodotti e la documentazione e assicurare un livello di stock ottimale per rispondere alle necessità aziendali.
Responsabilità
* Le principali responsabilità includono :
* Rifornire le baie di asservimento dei reparti produttivi con i materiali da imballaggio necessari all’evasione degli ordini di produzione (es. montaggio imballi, rifornimento pallet, interfalde, etc.) e riportare a magazzino materiali eccedenti e rimanenze.
* Sorvegliare le scorte dei materiali da imballaggio e segnalare eventuali carenze.
* Provvedere all’immagazzinamento delle merci prodotte, previa la filmatura dei pallet, la pesatura e l’identificazione.
* Verificare che i prodotti in entrata ed in uscita dal magazzino siano correttamente imballati, identificati e conformi alla relativa documentazione di trasporto; siano integri, esenti da danni e liberi da contaminanti.
* Preparare e caricare le merci sugli automezzi seguendo il programma di carico prestabilito.
* Osservare il corretto svecchiamento delle scorte rispettando il sistema di rotazione FIFO (First In First Out = il primo prodotto che entra in magazzino è il primo ad uscire).
* Mantenere le aree di stoccaggio pulite e ordinate secondo i piani di pulizia esistenti.
* Mantenere i carrelli elevatori a lui affidati puliti e in ordine. Provvedere al rabbocco della batteria ed avvisare prontamente il proprio responsabile in caso di guasti, anomalie di funzionamento o danni. (es. rumori strani, perdite d’acqua, mancato funzionamento degli avvisatori acustici, etc.).
* Comunicare e collaborare con supervisori e colleghi.
Contratto di lavoro
Tempo indeterminato
Disponibilità
* Turni
Istruzione
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr