HR Training & Development Gruppo Sogedim, Partner affidabile e Leader nel settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un HR Training & Development da inserire all’interno della Direzione Risorse Umane e Organizzazione. La risorsa riporterà Direttore del Personale e sarà il punto di riferimento per le attività di Training & Development. Principali attività: - Mappare le competenze e definire il processo di valutazione aziendale. - Costruire, insieme ai Responsabili di Area e, ove necessario, alla proprietà, le proposte di struttura organizzativa per rispondere alle strategie ed alle necessità aziendali di sicurezza, definendo ruoli e responsabilità. - Definire, implementare e monitorare il piano di formazione del personale, con l’obiettivo di: sviluppare le competenze, rafforzare la struttura organizzativa aziendale, assicurare una pipeline di talenti ed un solido piano di successione. - Individuare, attivare e gestire i Fondi Finanziati Interprofessionali. - Elaborazione di report e definizione dei KPI, monitorando e analizzando i risultati, al fine di garantire il rispetto delle procedure, degli obiettivi e delle necessarie azioni migliorative. - Assicurare l’implementazione, l’ottimizzazione e l’integrazione dei processi di Performance Management, Talent Review, Training & Development e Succession Planning innovativi e strutturati, con l’obiettivo di minimizzare il turnover e massimizzare la retention del capitale umano del Gruppo, chiave per il raggiungimento degli obiettivi di business. Requisiti: - Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo, preferibilmente in società di consulenza / ricerca / formazione e selezione o ruoli similari in aziende di servizi. - Passione per il mondo HR, motivazione e proattività. - Formazione universitaria in ambito giuridico - giuslavoristico, psicologia del lavoro, oppure organizzazione del lavoro. - Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office. - Capacità di relazionarsi in maniera efficace con tutti i livelli organizzativi. - Forte predisposizione al lavoro in team. - Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento, empatia. - Flessibilità ed agilità organizzativa. - Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Mesero (MI), con disponibilità a trasferte presso la sede I-Dika in Volpiano (TO) Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16