Ricerchiamo un candidato motivato, con voglia di imparare e mettersi alla prova;
con capacità di gestione delle priorità e problem solving, attitudine a lavorare in team, volontà di crescita professionale, buone doti tecniche di produzione e gestione di progetto.
La risorsa fornirà supporto operativo ai Project Manager relativamente al processo inerente la gestione di più commesse contemporaneamente, nello specifico:
Prepara e aggiorna la documentazione di commessa in linea con il sistema di qualità dell’azienda;
Controlla la documentazione di progetto rispetto ai requisiti da Ordine/Specifiche utilizzando gli opportuni moduli a disposizione o creandone ad hoc secondo le esigenze;
Aggiorna modulistica, report e documentazione di commessa per ogni progetto (quaderno di commessa, archivi di posta elettronica, server aziendale);
Lavora in stretta collaborazione con i Project Manager per assicurare il corretto sviluppo della commessa in termini di tempo e di qualità;
Sbriga corrispondenza ordinaria con clienti e fornitori;
Follow-up in Fase di Offerta e in Fase di Ordine di tutti i sub-ordini emessi aggiornando opportuna modulistica o creandone ad hoc secondo esigenze PM/Progetto;
Elabora, messa a punto e aggiornamento report e check list di progetto su base giornaliera;
Prepara report mensili e aggiorna programma lavori;
Prepara report periodici (fogli ore, fogli riassuntivi commesse, ecc...);
Segue la corretta consegna dei materiali/servizi secondo i tempi dettati dalla commessa occupandosi se necessario dei dovuti solleciti ai fornitori/clienti;
Supporta i Project Manager sia in ufficio che in officina per fasi di imballo/censimento materiali commessa;
Si occupa dell’ottenimento dei certificati materiali per il book e per i test;
Si occupa dell’invio delle convocazioni ai collaudi su formato cliente;
Stende e verifica i documenti, libretti e manuali dei clienti;
Attività di contabilità di base e controlla fatture emesse da fornitori;
Controlla e archivia su apposito portale i documenti di trasporto dei Fornitori (DDT);
Effettua traduzioni per i documenti di commessa e documenti vari ed eventuali di uso aziendale;
Aiuta nell’organizzazione di trasferte;
Lavora in stretta collaborazione con il responsabile dei Project Manager assicurando gli standard di qualità aziendali;
Lavora in stretta collaborazione con i Project Manager per la gestione delle Non conformità e per tutta la documentazione di sicurezza richiesta per i vari sub-appalti assicurando gli standard di qualità e di sicurezza aziendali;
Contribuisce nel gestire al meglio le informazioni riguardanti la propria attività all’interno del Sistema Informativo Aziendale.
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
Diploma o Laurea in discipline tecnico/meccaniche;
Capacità di analisi e interpretazione dei dati;
Capacità di gestione Cliente;
Versatile, determinato e ottima predisposizione al lavoro di gruppo;
Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Word, Excel, Project);
Buona conoscenza della lingua inglese.