Per inserimento all’interno dell’ufficio tecnico del nostro Headquarter ricerchiamo un/a Technical & Cost Engineer che si occuperà della progettazione preliminare dei nostri impianti.
Le principali responsabilità saranno: Analizzare i requisiti tecnici e funzionali dei progetti, nonché le specifiche e i capitolati dei clienti; Sviluppare studi di fattibilità tecnica, economica e produttiva degli impianti proposti; Progettare componenti, assiemi meccanici e impianti in 2D e 3D utilizzando SolidWorks; Redigere tavole tecniche e documentazione di progetto.
Il/la candidato/a ideale possiede: Diploma tecnico o titolo ITS (indirizzo meccanico, elettronico o meccatronico); Esperienza pregressa di 5-8 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in studi di progettazione o aziende manifatturiere; Ottima conoscenza di almeno un software di progettazione (preferibilmente SolidWorks); Familiarità con le principali normative tecniche (ISO, ASME, PED); Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata; Costituisce un plus la capacità di effettuare calcoli di dimensionamento meccanico, termico e strutturale.
Completano il profilo apertura al cambiamento, spirito di squadra e determinazione.
E’ richiesta, inoltre, la disponibilità ad effettuare episodiche trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
Cosa offriamo: inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza ed alla professionalità maturate contratto integrativo di secondo livello flessibilità oraria attenzione al Work life Balance e programmi di welfare aziendale ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per sole finalità di selezione nel rispetto della normativa vigente.