Overview PGM SRL General Contractor cerca per ampliamento del proprio staff professionisti esperti nella gestione dei cantieri edili, in grado di condurre la commessa a 360°. Le figure dovranno occuparsi del coordinamento delle attività del personale di cantiere, della programmazione e della gestione e ottimizzazione delle risorse economiche e materiali e dovranno quindi avere buone capacità organizzative, di leadership e predisposizione al lavoro in team. Principali Attività Garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità della commessa; Predisposizione dei piani di approvvigionamento e le relative RDA per l’ufficio acquisti; Supervisione sulle attività dei subappaltatori verificandone il rispetto delle condizioni e delle tempistiche contrattuali; Supervisione affinché sia assicurato, nella realizzazione delle opere, il rispetto delle previsioni contrattuali; Gestione e coordinamento completo dei lavori della commessa in tutte le sue fasi; Organizzazione ed adempimento dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali; Pianificazione di attività e modalità di intervento, con particolare riguardo alla gestione e valutazione delle interferenze in sito con suggerimenti proattivi sulla gestione costruttiva di cantiere; Supervisione e coordinamento delle maestranze nell’avanzamento delle lavorazioni; Verifica del rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere; Gestione e risoluzione di eventuali problemi tecnici o discrepanze che si presentano durante l’esecuzione del progetto; Gestione rapporti tecnici con i professionisti e le figure coinvolte nella Commessa (Progettisti, DL, CSE, Responsabile Sicurezza, ecc.) La figura ricercata risponde direttamente al Project Manager ed opera in stretta collaborazione con lo stesso. Skills Diploma di geometra o laurea in ingegneria o architettura. Esperienza pregressa nel ruolo di Tecnico di Cantiere o in posizioni simili. Conoscenza approfondita delle norme di sicurezza sul cantiere e delle pratiche di gestione dei progetti. Capacità di interpretare disegni tecnici strutturali, architettonici e documentazione correlata. Competenza nell’utilizzo di software come Autocad e Pacchetto office (Excel e Project). Ottima capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali. Orientamento alla risoluzione dei problemi e alla ricerca di soluzioni pragmatiche. Capacità di lavorare in autonomia e di prendere decisioni tempestive in team con i vari responsabili. Disponibilità a trasferte su territorio nazionale. Completano il profilo spiccate capacità di problem solving e conoscenza delle fasi di costruzione. Tipologia di contratto : tempo indeterminato Contratto di lavoro : Tempo pieno Disponibilità Dal lunedì al venerdì J-18808-Ljbffr