Overview Siamo alla ricerca di un Installation Manager da inserire nel team di SACMI Imola all’interno del business Whiteware. La persona si occuperà delle fasi di installazione e avviamento in cantiere dei progetti assegnati, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi. Collabora con il Project Manager nella pianificazione delle attività, analizza gli scostamenti e propone azioni correttive. Gestisce le risorse necessarie, monitora le criticità e coordina la risoluzione delle punch list. È responsabile del processo relativo alle forniture gratuite necessarie per soddisfare le obbligazioni contrattuali. Responsabilità principali Pianificazione e gestione operativa dei cantieri fino al collaudo e gestione della garanzia. Monitoraggio costante della pianificazione in funzione di materiali, logistica e disponibilità cliente. Gestione della documentazione necessaria per montaggio, avviamento e collaudo. Definizione delle risorse con il Field Service. Verifica della pubblicazione documentazione sul portale cliente. Raccolta documentazione di ritorno dal cantiere (diari, relazioni, rapporti qualità/collaudo). Segnalazione puntuale di modifiche su tempi/costi al Project Manager. Redazione del consolidato economico consuntivo di cantiere. Istruzione e formazione Verranno valutati profili con diploma STEM e/o laurea in ingegneria gestionale e 5 anni di esperienza come tecnico trasfertista o su ruoli affini. Competenze e requisiti Esperienza pregressa nella gestione di cantieri complessi, preferibilmente in ambito industriale. Ottima conoscenza delle procedure di sicurezza e ambiente. Capacità di analisi economica e gestione budget. Lingue richieste: Italiano, Inglese, preferibile Francese. Disponibilità a trasferte di lunga durata. Chi siamo SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati. Una decisa spinta verso l’internazionalizzazione, unita ad un forte radicamento sul territorio, consentono all’azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento, con oltre 80 società di produzione, distribuzione e servizio, attive in 28 Paesi. Cosa offriamo Un ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico, in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialità diffusa. Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative, generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo; SACMI Academy: Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili; Un posto di lavoro sicuro, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale; Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale. Informativa sul trattamento dei dati Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare dettagliato curriculum, allegando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Come candidarsi Solo i candidati più idonei saranno contattati. I vostri dati saranno registrati nella nostra banca dati e potrebbero essere utilizzati in futuro per altri processi di selezione. Seguici sulle nostre pagine: Facebook - Linkedin - Instagram J-18808-Ljbffr