Humangest, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nella distribuzione all’ingrosso di prodotti veterinari e zootecnici, una risorsa da inserire nel ruolo di Supply Chain Specialist. 
Overview 
La figura, riportando al Purchasing Manager, avrà un ruolo strategico di collegamento tra le funzioni logistica e acquisti, contribuendo all’efficienza dei processi e alla continuità operativa. La risorsa avrà il compito di supportare la funzione Acquisti e Supply Chain nella gestione e ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento, garantendo equilibrio tra disponibilità di prodotto, efficienza operativa e rispetto dei target aziendali. 
Responsibilities 
- Analizzare le esigenze di approvvigionamento sulla base dei dati di vendita, dei forecast, dei lead time e dei livelli di safety stock ; 
- Effettuare l’analisi dei parametri di acquisto impostati sui diversi magazzini; 
- Verificare eventuali anomalie nei livelli di scorta (overstock/stock-out ) e proporre azioni correttive alla Direzione Acquisti e ai Buyer di riferimento; 
- Effettuare l’analisi degli scostamenti tra previsioni di vendita e vendite effettive, suggerendo interventi di ottimizzazione ai team di acquisto; 
- Garantire il bilanciamento delle scorte tra i diversi magazzini, tenendo conto delle priorità distributive, delle esigenze commerciali e della shelf-life dei prodotti; 
- Interfacciarsi con il reparto logistica per la gestione delle consegne e la definizione delle priorità di ricevimento; 
- Partecipare a progetti di miglioramento continuo relativi ai processi di riordino e all’ottimizzazione di scorte e ordini; 
- Curare l’implementazione e l’aggiornamento dei software e degli strumenti di reportistica relativi agli acquisti; 
- Predisporre e monitorare i KPI utili alla valutazione del livello di servizio, all’accuratezza delle previsioni di domanda e all’ottimizzazione del portafoglio prodotti e della rotazione dei magazzini. 
Qualifications 
- Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo equivalente; 
- Esperienza pregressa in ambito supply chain ; 
- Ottima capacità di analisi dati e problem solving; 
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali; 
- Buona conoscenza del gestionale SAP ; 
- Buona conoscenza di SQL ; 
- Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione interfunzionale; 
- Proattività, precisione e orientamento al risultato. 
Dettagli di lavoro 
Inserimento diretto presso azienda cliente a tempo indeterminato. 
Orario di lavoro: Full Time 
Luogo di lavoro: Roma (Zona Settecamini) 
EEO & Privacy 
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari possibilità di impiego ed è orientata verso la diversità e l\'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. 
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. 
Gli interessati, ambasci/e (l.903/77), sono invitati a consultare il sito 
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