Addetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine
Eurointerim S.p.A. – Filiale di Formigine ricerca per notevole e strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico, specializzata nella produzione di componentistica meccanica di precisione, un profilo competente da inserire all'interno dell'area produttiva per potenziamento dell'organico.
Addetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room
Descrizione del lavoro : La figura ricercata diAddetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room sarà inserita all'interno del reparto lavorazioni meccaniche e avrà il compito di assicurare la disponibilità continua e l'efficienza operativa del parco utensili, garantendo che strumenti e attrezzature siano sempre in condizioni ottimali, correttamente configurati e pronti all'uso, al fine di minimizzare i tempi di fermo produzione.
Nello specifico si occuperà di:
Gestione dell'inventario delle attrezzature e utensili, assicurando la tracciabilità delle movimentazioni in entrata e uscita;
Preparazione e configurazione dei kit utensili richiesti per le macchine utensili a controllo numerico, in conformità ai programmi di lavorazione;
Controllo periodico degli utensili, esecuzione di piccole manutenzioni e invio in revisione a fornitori esterni quando necessario;
Organizzazione e logistica della Tool Room, garantendo ordine, efficienza e sicurezza dell'area di lavoro;
Verifica della conformità degli utensili agli standard qualitativi e alle specifiche tecniche;
Collaborazione con il responsabile di reparto o l'ufficio acquisti per la richiesta e il riordino di utensili e materiali di consumo, mantenendo scorte ottimali;
Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli utensili, alle schede di attrezzaggio e ai manuali di riferimento.
Competenze Richieste : i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
Diploma tecnico o qualifica professionale ad indirizzo meccanico;
Solida conoscenza dei processi di lavorazione meccanica e delle macchine utensili (torni, centri di lavoro, rettifiche);
Buona conoscenza degli strumenti di misura e delle tecniche di attrezzaggio;
Competenze informatiche di base (Windows, pacchetto Office, sistemi gestionali per la gestione utensili/inventario);
Capacità organizzative, precisione, attenzione al dettaglio e predisposizione al lavoro in team.
Orario di lavoro : Iniziale orario giornaliero07:45 – 12:15 / 13:15 – 16:45 ma richiesta disponibilità successiva al lavoro su turni.
Tipologia contrattuale : da valutarsi tra somministrazione a tempo determinato scopo assunzione o staff leasing (in base al livello di esperienza e alle esigenze di stabilità del profilo);
Inquadramento : da definire in base alla reale esperienza e competenza del candidato.
Luogo di lavoro : Zona Castelfranco Emilia
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
#J-18808-Ljbffr