Il Consorzio Eteria nasce nel 2021 dall'unione strategica tra due dei principali gruppi industriali italiani, Caltagirone e Gavio, attraverso le rispettive società Vianini Lavori e Itinera.
Scorra verso il basso per una panoramica completa dei requisiti di questo lavoro. È la persona giusta per questa opportunità?
Questa alleanza si fonda su una solida esperienza nel settore e su competenze avanzate nella realizzazione di progetti infrastrutturali complessi, con l'obiettivo di operare con successo nel mercato delle costruzioni, sia pubblico che privato, in Italia.
La missione di Eteria è contribuire al rilancio infrastrutturale del Paese, affrontando le sfide di un contesto in costante evoluzione e progettando soluzioni che lascino un impatto positivo per le future generazioni.
Per il nostro cantiere di Roma, siamo alla ricerca di un/a Responsabile Sistema Gestione Ambientale (RSGA) da inserire presso la consortile.
Principali responsabilità:
* Redazione e aggiornamento del Piano di Gestione Ambientale.
* Gestione e aggiornamento dell'Analisi Ambientale Iniziale.
* Supporto a PM e Direzione Tecnica su obiettivi, politiche e procedure ambientali.
* Supporto tecnico per elaborati e autorizzazioni ambientali.
* Definizione di procedure operative e gestione emergenze ambientali.
* Gestione di non conformità e azioni correttive.
* Verifica dei requisiti ambientali in offerte e contratti.
* Controllo dell'applicazione del SGA e rapporti di ispezione
Requisiti:
* Laurea tecnica (Ingegneria Civile/Ambientale, Geologia, Scienze dell'Ambiente o affini);
* Esperienza pregressa in ambito infrastrutturale.
Cosa offriamo:
* Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'effettiva esperienza del candidato;
* Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello;
* Opportunità di crescita professionale attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in progetti multidisciplinari di interesse nazionale;
* Vitto e alloggio in foresteria, se comandati o distaccati in cantiere, secondo policy aziendale;
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
Per il Consorzio Eteria, la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. xdwybme Le persone interessate verranno selezionate nel rispetto delle pari opportunità di lavoro, fermo restando l'impegno attivo della Società a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in grado di valorizzare tutte le diversità.