Dirigente Risorse Umane
In questo ruolo, hai il compito di gestire le risorse umane dell'azienda e garantire che tutto funzioni secondo piano.
Le tue attività principali includono:
* Coordinare e assicurare tutte le attività amministrative relative ai processi di assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali e adempimenti normativi (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, etc.).
* Assicurare l'aggiornamento, l'interpretazione e il rispetto delle normative di legge e contrattuali collettive applicabili ai rapporti di lavoro nonché tutti gli adempimenti contributivi, previdenziali e assicurativi.
* Organizzare e coordinare il processo di pianificazione, di rilevazione e consuntivazione delle presenze (ferie, permessi, malattia, ecc.) e l'elaborazione delle relative comunicazioni e report.
* Elaborare, verificare e approvare il processo delle paghe, il calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali, assicurando un supporto di assistenza ai dipendenti e un adeguato servizio di comunicazione all'organizzazione aziendale.
* Assicurare il flusso contabile dei dati amministrativi del personale.
* Pianificare e organizzare le attività relative agli adempimenti amministrativi e legali.
* Supervisionare l'aggiornamento dei software utilizzati e l'adeguatezza alle normative vigenti.
* Elaborare report mensili per alimentare i conti economici, la pianificazione e controllo degli organici, il monitoraggio dei KPI di performance dell'organizzazione aziendale.
* Elaborare il budget del costo del lavoro.
* Gestire i rapporti di routine con outsourcer esterni, associazioni di categoria, enti previdenziali (es. INPS, INAIL…).
* Analizzare i processi amministrativi in logica di miglioramento continuo dei processi in termini di qualità del servizio ed efficienza.
Per essere valutato come candidato ideale, devi avere una Laurea in Economia o simili, conseguita e un'esperienza di almeno 5 anni preferibilmente all'interno di studi o aziende strutturate. Una forte esperienza sul CCNL commercio e ottime capacità analitiche sono necessarie. Inoltre, è importante avere buone doti organizzative e capacità di lavorare rispettando le varie scadenze al fine di garantire affidabilità.
Condizioni di lavoro
I benefici offerti includono:
* Contratto a tempo indeterminato.
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