Responsabile Controllo Qualità e Assicurazione Qualità
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Vestone ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico, un profilo qualificato da inserire all'interno dell'organico come Responsabile qualità:
Responsabile Qualità
Job Description: la figura professionale ricercata dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività:
- Sviluppo, implementazione e aggiornamento del sistema di gestione qualità (SGQ) secondo norme come ISO 9001. - Redazione e revisione di manuali, procedure e istruzioni operative. - Verifica della conformità dei processi produttivi e aziendali agli standard di qualità. - Analisi dei KPI (Key Performance Indicators) legati alla qualità. - Elaborazione e gestione di APQP, PPAP, PFMEA, Control Plan, MSA, 8D/5Why, SPC. - Identificazione, registrazione e analisi delle non conformità. - Coordinamento delle azioni correttive e preventive (CAPA). - Pianificazione e conduzione di audit interni. - Supporto durante audit di certificazione o da parte di clienti. - Organizzazione di corsi di formazione sulla qualità per il personale. - Promozione della cultura della qualità in azienda. - Contatto diretto e gestione dei clienti per tutte le attività e aspetti qualitativi. - Monitoraggio della customer satisfaction e implementazione di miglioramenti. - Lavoro a stretto contatto con produzione, logistica e altri reparti per garantire la qualità lungo tutta la filiera. - Raccolta e analisi di dati qualitativi e quantitativi. - Redazione di report periodici per la direzione. - Piani con processi di miglioramento continuo.
Skills & Experience i requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono:
- Conoscenza delle norme di riferimento (ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016) - Ottima lettura disegno meccanico e utilizzo dei normali strumenti di misura (Durometro, Profilometro, CMM, Rugosimetri, Calibri, Micrometri, Borematic, ecc.) - In possesso di titolo di studio: Perito Meccanico o Ing. Meccanico - Buona conoscenza della lingua inglese: B1 - Pregressa esperienza in ruolo analogo.
Completano il profilo: autonomia, pianificazione e programmazione del lavoro, resistenza allo stress.
Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale.
Luogo di lavoro: Storo
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr