Crédit Agricole Assicurazioni S.P.A. è la compagnia di assicurazione del ramo Vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia”. La Compagnia ricerca una figura di Gestione Progetti Sinistri.Principali responsabilità:Le principali attività includono:Analisi dei requisiti: raccolta delle esigenze operative dell'Area Sinistri e redazione della documentazione di business requirement, con affiancamento iniziale per comprendere processi e metodologie; Gestione autonoma delle anomalie: monitoraggio, classificazione e apertura ticket verso i fornitori per bug e malfunzionamenti, con escalation al team per i casi più complessi; Testing e validazione: esecuzione delle attività di collaudo funzionale e UAT, verificando la conformità delle soluzioni ai requisiti definiti; Produzione documentazione: redazione in autonomia di manuali operativi e guide utente per le nuove funzionalità; Supporto operativo ai progetti: gestione di attività operative nella conduzione dei progetti dell'Area, con supervisione per gli aspetti più strategici.Il candidato ideale ha:Laurea in materie informatiche o ingegneristiche; Almeno 6/12 mesi di esperienza nel ruolo di project management; La conoscenza del settore assicurativo costituisce un plus; Ottima conoscenza del pacchetto Office.Completano il profilo:Buone doti comunicative e relazionali; Attenzione al dettaglio e precisione; Capacità organizzative; Problem solving;Conoscenza della lingua inglese B2+.Sede di lavoro:Corso di Porta Romana, 61, 20122, Milano (MI).Tipologia contrattuale:Contratto a tempo determinato.Modalità di lavoro:Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di in ufficio alternata a modalità in Smart Working.