In Würth Italia sappiamo che ci vuole coraggio per cambiare le regole del gioco, e il nostro obiettivo è di mettere l’innovazione al servizio dei nostri clienti offrendo una customer experience sempre più all’avanguardia. Pensi di avere l’audacia di immaginare questi nuovi scenari e l’energia per plasmare insieme questo futuro? Würth Italia, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio, ricerca un TECNICO HELP DESK da inserire nel nostra sede di CAPENA (RM). Responsabilità principali Il candidato verrà inserito nel team di supporto interno dedicato al software SpeedyTouch in uso alla forza vendita e negozi; tale software gestisce il processo di vendita e si interfaccia al gestionale SAP. Attività legate al supporto help desk: segnalazioni e soluzione di bug su applicativo e verso SAP gestiti tramite diverse piattaforme di Ticketing. Esecuzione di test: esecuzioni di piani di test su nuove versioni e funzionalità. Richieste di nuove funzionalità: gestione del processo di valutazione, richiesta di sviluppo, test e attivazione di nuove funzionalità. Qualifiche e requisiti Candidato neodiplomato e/o neolaureato in informatica o discipline tecniche, anche con minima esperienza nel settore; è prevista una crescita interna e possibilità future di miglioramento del percorso professionale. Spiccata attitudine all’utilizzo di strumenti informatici. Caratteristiche personali: orientamento al risultato, capacità di lavoro in team, autonomia e buona organizzazione del lavoro, ottime capacità relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Se non possiedi tutti i requisiti ma senti che potresti avere successo, invia comunque la tua candidatura. Plus Conoscenza SAP Conoscenza della lingua tedesca Conoscenza dei processi aziendali Offerta Enorme impatto: è insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholder, dentro e fuori l’azienda. Possibilità di crescita professionale: oltre l’80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni nazionali e internazionali; a seconda del livello di seniority, opportunità di sviluppo che consentono di crescere assumendo ruoli di responsabilità crescente. Tante opportunità formative: corso di lingue straniere, piano di digital upskilling e la possibilità di costruire il percorso formativo tramite ApprendiMenti, piattaforma dedicata alla crescita. Modalità di lavoro agili: possibilità di lavorare da remoto e in spazi che favoriscono relazione e collaborazione, stimolando progetti con team trasversali. Cultura aziendale orientata alla sostenibilità: utilizzo di Too Good To Go per gli avanzi del ristorante aziendale e incentivi per muoversi con mezzi a basso impatto ambientale. Mens sana in corporate sana: opportunità di partecipare a tornei e momenti di networking informali. Piano di People Care in evoluzione: Würth loves You, piattaforma che integra quattro aree di attenzione alle persone, tra cui supporto psicologico, legale, fiscale e socio-assistenziale. Opportunità di contribuire con le tue idee: partecipazione a Community dedicate all’inclusione generazionale (Re-Generation) e di genere (WoW) e al contest di innovazione Impulso. Qualcosa che (forse) non sai di noi Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 130.000 prodotti in gamma, offrendo supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza in automotive, artigianato, edilizia e industria. La nostra mission è diventare leader nella customer experience, offrendo soluzioni sempre più digitali di automazione degli acquisti (E-Procurement) e innovazione dei processi di lavoro (Virtual & Mixed Reality, Metaverso) attraverso un modello di business omnicanale. In Würth Italia, strategy e people strategy camminano fianco a fianco per l’empowerment e la crescita, promuovendo un ambiente di lavoro che permette alle persone di liberare il proprio potenziale. Adottiamo modelli di lavoro efficaci e produttivi basati su sostenibilità, inclusione, performance, agilità operativa, mindset e competenze. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2025, unica realtà altoatesina a raggiungere questo riconoscimento. La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68 / 1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903 / 77 e in osservanza del DLgs.196 / 03 art 7 / 13 / 2. J-18808-Ljbffr