 
        
        Come Ali Professional, 
siamo alla ricerca di un 
Manutentore Impianti HVAC 
con esperienza, indipendente e proattivo, da inserire nel team di una nota società dell'impiantistica di refrigerazione industriale. Il candidato ideale sarà responsabile dell'installazione, manutenzione e riparazione di sistemi di refrigerazione e condizionamento presso le sedi dei clienti con trasferte in tutto il mondo. Responsabilità Chiave Installazione e Messa in Servizio: 
Eseguire installazioni, collaudi e messe in servizio di impianti frigoriferi e di condizionamento (celle, banchi frigo, chiller, HVAC), garantendone il corretto funzionamento. Manutenzione e Riparazione: 
Diagnosticare e risolvere guasti complessi; effettuare interventi di manutenzione preventiva e correttiva su un'ampia gamma di sistemi di refrigerazione. Gestione Autonoma Interventi: 
Redigere rapporti tecnici dettagliati, gestire la propria attività in cantiere in autonomia e assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali (inclusa la gestione F-Gas). Gestione Spostamenti: 
Organizzare e gestire le trasferte, mantenendo attrezzatura e mezzo aziendale in ordine. 
Requisiti Essenziali Formazione: 
Diploma tecnico (es. elettrotecnico, termotecnico) o qualifica equivalente. Esperienza: 
Minimo 3-5 anni di comprovata esperienza come frigorista, preferibilmente nel settore industriale o commerciale. Competenza Tecnica: 
Solide conoscenze dei cicli frigoriferi, capacità di leggere schemi tecnici e padronanza nell'uso degli strumenti di diagnostica specifici del settore. Certificazioni: 
Patentino F-Gas obbligatorio 
. Disponibilità: 
Flessibilità e ampia disponibilità a frequenti trasferte di più giorni Capacità Trasversali: 
Forte orientamento al problem solving, autonomia operativa, precisione e buone capacità relazionali. Patente: 
Patente B valida. 
Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato - CCNL Metalmeccanico, RAL e inquadramento commisurati alla seniority 
Sede dell'azienda: Milano, zona Nord