Per gruppo industriale italiano con sede produttiva e uffici a Biella, attivo nel settore delle ceramiche di alta gamma, cerchiamo: Progettista per Settore Design e Arredo Stiamo cercando un/una designer industriale o interior designer che gestisca in autonomia lo sviluppo delle attività di un rilevante gruppo del settore ceramico e design. La figura avrà un ruolo strategico nella progettazione e implementazione di strumenti di merchandising e nella gestione degli spazi espositivi presso showroom, rivenditori e fiere. Responsabilità principali
Sviluppo e gestione delle attività di retail marketing orientate al B2B. Progettazione e supervisione di strumenti MCHD (merchandising, campionature, espositori, pannelli, materiali POP). Coordinamento della progettazione degli spazi espositivi e gestione end-to-end dei progetti (concept, sviluppo, produzione, consegna, installazione). Relazione e coordinamento con fornitori (allestitori, progettisti, grafici, falegnamerie). Supporto alla rete commerciale con soluzioni espositive e materiali dedicati. Controllo della coerenza del posizionamento dei brand nei punti vendita. Reporting periodico su attività e performance.
Requisiti e competenze
Gradita esperienza in retail marketing e trade marketing. Capacità di progettazione e supervisione di espositori e spazi espositivi. Ottime competenze di project management e sensibilità estetica. Conoscenza del mondo del design e dell’interior.
Competenze tecniche richieste
Ottima padronanza di PowerPoint ed Excel. Preferibile conoscenza della suite Adobe (Illustrator, InDesign). Conoscenza operativa di software di progettazione:
SketchUp (richiesto / fortemente preferenziale) Software 2D/3D (AutoCAD, Rhinoceros o equivalenti – preferibili).
Sede di lavoro vicinanze Biella Tipologia contrattuale retribuzione e durata iniziale del contratto da valutare in base all'esperienza del candidato, posizione finalizzata ad inserimento a tempo indeterminato. #J-18808-Ljbffr