Ph3Overview /h3 pIn Logotel siamo alla ricerca di bCommunity Manager /b con esperienza, motivazione e capacità progettuale, per accompagnare lo sviluppo di bcommunity di pratica interne /b che sviluppiamo e facilitiamo per i nostri clienti. Crediamo che le community siano ambienti generativi, dove le persone si riconoscono, si confrontano e crescono insieme. Per questo, cerchiamo bprofessionistə /b capaci di ascoltare, interpretare e valorizzare le esigenze delle diverse famiglie professionali, promuovendo relazioni autentiche e partecipazione attiva. /p pbIl tuo ruolo /b /p pCome Community Manager, entrerai a far parte di un team multidisciplinare e collaborativo. Con il tuo team, progetterai e gestirai palinsesti editoriali e attività di animazione, sempre in dialogo costante con il network dell’organizzazione. Il tuo obiettivo sarà quello di bfacilitare lo scambio di esperienze, conoscenze e ispirazioni /b, contribuendo al benessere e allo sviluppo professionale delle persone coinvolte. /p pLa tua capacità di leggere il sentiment della community, raccogliere feedback e stimolare la contribuzione sarà fondamentale per misurare l’efficacia del progetto e orientarlo verso obiettivi condivisi. /p pInoltre, sarai responsabile della bcreazione di contenuti e servizi digitali /b (Web/App), portando originalità e innovazione, sempre in coerenza con la cultura e gli obiettivi del cliente. /p pbSperimentazione e AI /b /p pIn Logotel incoraggiamo l’besplorazione di strumenti di Intelligenza Artificiale /b per potenziare la progettazione e la gestione delle community. Crediamo che l’AI possa aprire nuove opportunità nel codificare la conoscenza implicita che emerge dalle interazioni in community, analizzando e correlando i dati e nell'aumentare il livello di engagement nella community con contenuti aderenti ai bisogni che le persone esprimono. /p pbChi cerchiamo /b /p pUna persona curiosa, empatica e versatile, che desidera generare impatto positivo per sé, per la comunità e per l’ambiente. Qualcuno che sappia unire bapproccio di servizio, creatività e attenzione alla qualità /b, e che sia pronta/o a crescere in un contesto dinamico e stimolante. /p pLe competenze verticali saranno ampliate anche grazie a percorsi formativi dedicati con esperti del mondo del community management. /p pbRequisiti /b /p ul liLaurea (preferibilmente in ambito umanistico). /li liCapacità di analisi e comprensione dei diversi ambiti professionali. /li liEsperienza nella progettazione e gestione di community coerenti con i contesti organizzativi. /li liCompetenza nella gestione della reportistica e dei KPI di progetto. /li liPadronanza di strumenti digitali (CMS, Microsoft 365, social media). /li liCapacità di integrare Tool AI (Copilot, ChatGPT, Claude,...) nella gestione dei propri task in termini di efficienza ed efficacia. /li liConoscenza fluente della lingua inglese. /li /ul pbCosa offriamo /b /p pTi accoglieremo in un ambiente inclusivo, aperto e collaborativo, dove potrai esprimere il tuo talento e crescere professionalmente. /p pOffriamo un inserimento full time in forma diretta e con modalità di lavoro bibrida /b (presenza e remoto), il pacchetto retributivo terrà conto delle responsabilità affidate, della tua esperienza e talento. /p pAvrai la possibilità di partecipare a incontri con esperti di diversi ambiti: futurologi, filosofi, designer, manager, scienziati e sociologi. /p pIn Logotel promuoviamo una cultura basata su bDiversity, Equity Inclusion /b: crediamo nel valore delle differenze e ci impegniamo ogni giorno per costruire ambienti di lavoro equi e rispettosi. /p /p #J-18808-Ljbffr