S.S.A., Azienda in grado di supportare i propri Clienti durante l'intero ciclo di vita di un progetto: dalla consulenza, alla progettazione, alla gestione del sito, alla costruzione, avviamento, messa in servizio, qualificazione e manutenzione degli impianti è alla ricerca, per importante cantiere industriale in provincia di Monza e Brianza di un Assistente al Construction Manager per coordinare le attività relative alla costruzione e l’organizzazione del lavoro delle ditte appaltatrici, garantire il rispetto delle tempistiche prestabilite ottimizzando i processi di avanzamento lavori, supervisionare la costruzione dei nuovi impianti/reparti di produzione e/o l’ammodernamento di quelli esistenti, sorvegliare i lavori in conformità delle prescrizioni stabilite nei capitolati speciali di appalto, predisporre i documenti di supporto, gestire il processo autorizzativo degli interventi e espletare gli adempimenti connessi, con particolare riferimento ai temi ambientali e di sicurezza nei cantieri. Si elencano le principali attività: - supporto giornaliero alla Direzione Lavori - monitoraggio, verifica e controllo delle attività di cantiere, nonché durante le fasi di collaudo ed eventuali manutenzioni (art. 101 codice appalti) - verifica delle forniture per assicurare la conformità alle prescrizioni progettuali - controllo della regolare esecuzione dei lavori - aggiornamento in campo dei layout del manufatto qualora dovessero sopraggiungere variazioni al progetto esecutivo - predisposizione di report sulle attivita' di ispezione in cantiere - monitoraggio GANTT e stato avanzamento lavori e aggiornamento cronoprogramma in caso di variazioni - coordinamento delle imprese appaltatrici in cantiere - supporto nelle attività di installazione e di segnalazione delle non conformità in cantiere - capacità di gestione delle criticità di cantiere - supporto nella verifica della documentazione progettuale Requisiti: - formazione: Laurea in Ingegneria o diploma tecnico (es. geometra, perito industriale, perito edile); - conoscenza normative vigenti (D.Lgs. 81/08 - D.Lgs. 152/06) - mínima esperienza (almeno 1 anno) in qualità di Assistente o Direttore Lavori - conoscenza di costruzioni civili e impiantistica industriale (idraulica, antincendio, aeraulica, termotécnica, idrosanitaria, elettromeccanica); - conoscenze informatiche (Piattaforme MS Office/MS Project/Autodesk Aurtocad) - buona conoscenza della lingua inglese; - preferibile abilitazione al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii) - preferibile possesso di una delle certificazioni per Construction Manager di cui all’elenco: CAPM (Certified Associate in Project Management); PMP (Project Management Professional), una certificazione del Project Management Institute (PMI);PMI-ACP (Agile Certified Practitioner); PGMP (Program Management Professional); ISIPM Base dell'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM); ISIPM Av dell'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM); Project Manager Norma UNI 11648; IPMA Italy (International Project Management Association); PRINCE2 Practitioner (PRoject IN Controlled Environment). Completano il profilo: spiccate capacità di problem solving, attitudine nel lavorare in team e flessibilità, precisione, proattività, capacità di analisi e organizzazione dei dati e delle informazioni, adattabilità/flessibilità, puntualità e spirito di iniziativa. Ambiente di lavoro: Un contesto dinamico e inclusivo, composto da un team di collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità. Un'azienda in costante crescita che valorizza le persone. Un lavoro dinamico e stimolante che potrai organizzare in autonomia. Inserimento, Formazione e Carriera: Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione in modalità e-learning e “training on the job”. Possibilità di job rotation e di carriera. Si offre contratto di lavoro: tempo pieno, tempo determinato (CCNL Commercio) Durata contratto iniziale: 6 mesi con possibilita’ di proroghe Retribuzione netta iniziale: 1.800,00 al mese Rateo TFR e Tredicesima inclusa nella retribuzione mensile. Benefit: - Computer aziendale - Parcheggio libero - Rimborso Internet Orario: - Dal lunedì al venerdì Esperienza richiesta: - Assistenza alla direzione lavori: 1 anno Tutte le ricerche, nel rispetto della legge 903/77 e del d.lgs. 198/2006, sono rivolte a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversità e dell’inclusione. Candidature non in linea non verranno prese in considerazione. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Contratto con partita IVA Durata contratto: 6 mesi Retribuzione: €1.800,00 al mese Benefit: - Computer aziendale - Parcheggio libero - Rimborso Internet Disponibilità: - Dal lunedì al vener