Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Human resources specialist

Palermo
agap2 Italia
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Posizione: HR Specialist Chi siamoAGAP2 Italia, parte del gruppo europeo MoOngy, è una società di consulenza ingegneristica e IT presente in 14 Paesi, con oltre 10.000 professionisti. In Italia operiamo con sedi a Milano, Brescia, Parma e Roma, e siamo in costante crescita sul territorio nazionale.Valorizziamo le persone, le competenze e il lavoro di squadra, promuovendo un ambiente dinamico, meritocratico e orientato alla crescita professionale.Descrizione del ruoloLa risorsa, inserita all’interno dell’area Risorse Umane, avrà un ruolo operativo e autonomo nella gestione a 360° del personale, occupandosi sia degli aspetti amministrativi e contrattuali, sia delle attività di ricerca, selezione e sviluppo delle risorse.È inoltre richiesta una spiccata propensione all’analisi dei costi del personale e alla collaborazione con l’area Finance per la pianificazione e il controllo del budget HR.Responsabilità principaliGestione autonoma dei processi di ricerca e selezione (dalla job posting alla contrattualizzazione);Predisposizione, gestione e archiviazione della documentazione contrattuale (assunzioni, proroghe, cessazioni, variazioni contrattuali, ecc.);Supporto nella gestione amministrativa del personale (presenze, malattie, ferie, note spese, rapporti con studi paghe e consulenti del lavoro);Monitoraggio e analisi del costo del personale, reportistica periodica e supporto alla definizione del budget HR;Aggiornamento e implementazione delle policy e procedure interne in ambito HR;Gestione dei rapporti con agenzie per il lavoro e fornitori HR;Supporto nella comunicazione interna e nei progetti di sviluppo organizzativo.RequisitiLaurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche;Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) in ruoli analoghi in ambito HR, preferibilmente in contesti strutturati o PMI dinamiche;Ottima conoscenza della contrattualistica del lavoro e della normativa vigente;Buona capacità di lettura e analisi dei dati economici e del costo del personale;Padronanza degli strumenti informatici (Excel avanzato, gestionali HR, software paghe);Autonomia operativa, proattività e forte orientamento al risultato;Capacità relazionali e di comunicazione efficace con diversi interlocutori aziendali.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Palermo
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Human Resources Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva