All’interno della Direzione Vendite, l’obiettivo del team RGM è quello di guidare una crescita profittevole e sostenibile attraverso lo sviluppo delle competenze in ambito RGM, agendo sulle leve di valore nei processi che riguardano l’architettura dei prezzi, la gestione del mix, l’ottimizzazione degli investimenti promozionali e commerciali. Il team collabora a stretto contatto con le altre funzioni (Vendite, Marketing, Trade Marketing, Customer Service, Finance) per definire gli obiettivi di creazione di valore e le leve prioritarie per raggiungerli. Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in qualità di Revenue Growth Specialist in ottica di rafforzamento della struttura e potenziamento del team. Responsabilità principali L'RGM Specialist, relazionandosi con più stakeholder senior, riporta all’ Head of RGM, con il quale sarà responsabile di sostenere le iniziative che servono a potenziare l’intera organizzazione sulle metodologie e sulla mentalità RGM. Nello specifico: Coordina progetti cross funzionali e mantiene le relazioni con gli stakeholder interni e con eventuali partner di consulenza esterna. Costruisce linee guida a supporto della strategia: Pack/Price Architecture, analisi e valutazione delle promozioni, ottimizzazione delle condizioni commerciali, perfezionamento del mix prodotto/canale. Fornisce analisi e costruisce strumenti di RGM da aggiornare periodicamente. Crea e supervisiona i KPI di RGM per monitorare le performance e rivedere i piani d'azione. Collabora con il team di Sales Controlling e di Business Intelligence per l’analisi/elaborazione dei dati al fine di generare approfondimenti e insight e monitorare periodicamente i KPI definiti. Lavora a stretto contatto con il Trade Marketing per definire e fornire le risorse appropriate (linee guida promozionali, modifiche prezzi, ecc.) nei cicli commerciali chiave. Condivide le metodologie e gli strumenti di RGM con altre funzioni e contribuisce a diffondere questa conoscenza e mentalità in tutta l'organizzazione. Partecipa attivamente alle attività della International RGM community con il Team RGM Corporate e gli RGM Champion degli altri paesi del gruppo Lindt. Esperienza richiesta/requisiti per la posizione: Il candidato ideale possiede esperienza in una posizione di Controlling, Trade Marketing o Category Management, Marketing o Vendite. Laurea in discipline economiche o correlati Buon livello di Inglese Capacità di gestione delle relazioni e degli stakeholder interni Collaborazione e Team working, lavorando con persone di tutti i livelli Conoscenza del settore FMCG E’ considerata un plus l’esperienza in ruoli che richiedono project management, approccio commerciale, gestione del conto economico (P&L), conoscenza dei modelli analitici e conoscenza Nielsen e/o IRI. Conoscenza avanzata di Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint Sede di lavoro: Induno Olona