ADHR GROUP – agenzia per il lavoro di Treviso ricerca per azienda cliente settore metalmeccanico: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – CICLO ATTIVO La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e coordinata dal Responsabile e si occuperà di: - controlla e inserisce le anagrafiche clienti e gli ordini - prepara i documenti di trasporto e la documentazione necessaria alla spedizione delle merci (CMR etc); - mantiene i rapporti con gli spedizionieri e prepara i documenti per le operazioni doganali (Eur1-Dual use); - prepara le fatture di vendita, nazionali ed internazionali, sia di beni che di servizi; - si occupa delle pratiche quali visto uscire, certificati origine, carnet ata, rimborso dazi; - controlla la correttezza degli adempimenti contabili e fiscali nelle operazioni con l’estero; - controlla la regolarità degli incassi dai clienti e prepara eventuali solleciti; - si occupa e controlla la copertura assicurativa dei trasporti; - tiene aggiornati i registri del conto lavoro; - si occupa delle relazioni con banche; - esegue e controlla gli aspetti contrattuali/commerciali e finanziari delle operazioni con l’estero (L/C, G/B, contratti di leasing); - calcola e verifica le provvigioni agenti; - aggiorna il portafoglio ordini. Richiesta: - Diploma di ragioneria o laurea in economia aziendale o affini - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di amministrativo contabile - conoscenza Iva “Internazionale” - Incoterms - contrattualistica internazionale - pagamenti internazionali - Lettere di credito e garanzie bancarie -