 
        
        Descrizione del lavoro 
L'obiettivo principale è quello di gestire i flussi d'entrata e uscita delle merci nel magazzino. La persona selezionata sarà responsabile dell'identificazione, della catalogazione, dello stoccaggio e dell'inserimento dei dati relative alle merci. 
Compiti principali: 
- Ricezione e controllo della merce in entrata nel magazzino per assicurarsi che sia conforme alle specifiche ordine cliente ed alla normativa vigente 
- Verifica e accertamento qualità prodotto, effettuato prima dell'imballaggio e del caricamento sul mezzo di trasporto; 
- Servizio di spedizione merci presso le diverse destinazioni previste 
Il lavoratore dovrà essere in grado di lavorare su turnazioni ed effettuare straordinari se necessario. Sarà richiesta una buona comprensione della lingua italiana e un atteggiamento positivo verso il lavoro. 
Requisiti richiesti 
Per svolgere questo ruolo è fondamentale avere un certo livello di conoscenza riguardo ai sistemi di gestione del magazzino, l'abilità a gestire gli algoritmi logistici in linea con i parametri definiti, la capacità di organizzare i vari processi interni, infine ottimizzare tempi e risorse disponibili. Tra i requisiti si annoverano anche: analisi della situazione aziendale e conseguenti scelte operative. Ecco alcuni altri criteri che verranno valutati: buone competenze matematiche, capacità di comunicare efficacemente, serenità emotiva e inoltre facilità ad adattarsi alle mutate esigenze del commercio.