MAW S.P.A. Divisione Search & Selection, Polo di Milano, seleziona per rilevante azienda attiva nel commercio all'ingrosso di macchine utensili, un/una: ADDETTO UFFICIO RICAMBI - CUSTOMER SUPPORT Sede : Legnano (MI) Lo Spare Parts Customer Support si occuperà della gestione operativa e del supporto clienti per la corretta identificazione e consegna della ricambistica e della fornitura di retrofit sui macchinari installati su tutto il territorio italiano. Il ruolo prevede l’interfaccia diretta con i clienti nazionali e la collaborazione con team tecnici e logistici nazionali e internazionali. Principali responsabilità Gestione delle richieste clienti relative a ricambi, via e-mail, telefono o portali interni. Identificazione dei componenti corretti tramite disegni tecnici, distinte base e documentazione macchina. Preparazione e invio di offerte al cliente e pianificazione dell’ordine di acquisto interfacciandosi quotidianamente con il magazzino estero. Inserimento e monitoraggio degli ordini nel sistema ERP aziendale. Supervisione della commessa con particolare attenzione alle date di consegna e, in caso di ritardo, gestione della comunicazione al cliente. Coordinamento con la casa madre in Giappone e il magazzino centrale in Belgio per la gestione di eventuali componenti non disponibili o resi. Principali conoscenze e competenze: Diploma di Perito Meccanico e/o Meccatronico Inglese Livello B1/B2 Conoscenza di base del disegno tecnico e dei componenti meccanici. Ottima capacità di comunicazione e orientamento al cliente. Capacità di lavorare in team e gestire più attività in parallelo. Preferibile breve esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore macchine utensili o industriale. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04