Schneider Electric come specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione sviluppa soluzioni e tecnologie connesse per gestire l'energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. La Sostenibilità è al centro della nostra strategia. L’ambiente, l’etica, la responsabilità e l’impegno sociale sono per noi pilastri fondamentali.
Comprendere le esigenze e i requisiti tecnici, le architetture di sistema/soluzione, le best practices e gli standard. Attualmente stiamo cercando un/a Progettista Elettrico (Distribuzione Elettrica MV & LV)
Esaminare la documentazione tecnica disponibile per l'ordine e chiarire con il collega commerciale e il cliente qualsiasi questione aperta sulle specifiche tecniche.
Creare schemi elettrici e fornire la distinta base del progetto in base alle specifiche del cliente, basandosi principalmente su soluzioni esistenti.
Definire la soluzione tecnica: creare disegni e distinte base a costi minimi e in linea con i requisiti contrattuali o con le modifiche del cliente.
Garantire la qualità tecnica e il livello di servizio dei disegni del cliente (contenenti tutti i dettagli specifici e la fattibilità) e della distinta base.
Rispettare i processi di qualità e i requisiti di produzione durante la fase di progettazione.
Preparare la documentazione di produzione (correnti, dettagli tecnici).
Definire, standardizzare le operazioni di assemblaggio, preparare le istruzioni
Mantenere il database dei dispositivi, il collegamento e la connessione tra la documentazione di produzione e quella di progettazione.
Fornire supporto tecnico all'assemblaggio, mantenere i contatti con i reparti interni/esterni di produzione, logistica, pianificazione, PM e qualità.
Esperienza pregressa nella progettazione elettrica (è un plus se fosse di Media Tensione)
Conoscenza di SAP
Buona conoscenza dell’inglese
Contratto a tempo indeterminato;
Formazione speciale personalizzata in base alle esigenze e agli obiettivi di carriera;
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi secondo quanto previsto dalla L. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e agli effetti di cui al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 e dal Codice Privacy.