Siamo alla ricerca di un profilo per impiegata/o amministrativa/o del ciclo passivo con il controllo e l’imputazione fatture passive, la registrazione dei pagamenti ai fornitori, la riconciliazione bancaria ed il supporto nelle liquidazioni IVA e ritenute fiscali professionisti, IntraStat. Si richiede: diploma di ragioneria, diploma IPC analista contabile e/o laurea in economia, familiarità con software gestionali contabili (ERP), attenzione, precisione e autonomia, intraprendenza propositiva con attitudine al problem solving, nonché al lavoro in team, sarà necessario lo spirito collaborativo con l’intero ufficio amministrativo e con tutti i colleghi.
Sono richieste buone competenze nel pacchetto Office, specialmente Excel.
Mansioni principali:
* Controllo delle bolle di consegna e conformità con ordine, supportando i colleghi tecnici, report mensile per controllo commesse con ufficio tecnico.
* Registrazione Fatture Passive: Caricamento e verifica delle fatture ricevute dai fornitori, con attenzione all’imputazione analitica per centri di costo (commesse).
* Gestione Fornitori: Archiviazione e aggiornamento dell'anagrafica fornitori.
* Gestione scadenziario: relativamente a fornitori, assicurazioni, contratti leasing, casse previdenziali, altro.
* Pagamenti Fornitori: Gestione dei solleciti ricevuti, analisi ed emissione, registrazione dei pagamenti. Compreso il controllo e registrazione della cassa.
* Riconciliazioni Bancarie: Confronto tra i movimenti bancari e le registrazioni contabili fatte.
* Contabilità Generale: Scritture contabili di prima nota e assestamento.
* Adempimenti Fiscali: Supporto nella liquidazione IVA e negli adempimenti Intrastat, nonché conoscenza della gestione ritenute acconto professionisti e supporto nella predisposizione mod. F24 mensili.
* Gestione Cespiti: Registrazione e monitoraggio dei beni strumentali.
#J-18808-Ljbffr