Descrizione dell'azienda
METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per la direzione People & Culture siamo alla ricerca di una figura di People & Culture Specialist che supporti il People & Culture Business Partner nella gestione dei processi e delle attività nelle differenti fasi del rapporto di lavoro dei dipendenti dei punti vendita coerentemente con gli obiettivi di business e le strategie aziendali
Nello specifico questa figura:
1. Fornisce supporto al Sales Store Manager su tematiche relative a contrattualistica e organizzazione del lavoro.
2. Supporta il P&C BP nella gestione del processo di valutazione della prestazione e del potenziale degli Stores di competenza.
3. Si interfaccia con la funzione HSE di Sede al fine di: diffondere la cultura della sicurezza in Store; gestire i DPI; effettuare il cascade in materia di salute e sicurezza; gestire la formazione obbligatoria dei dipendenti in tema di sicurezza;.
4. Monitora i principali KPI in tema andamento degli FTE rispetto al target, smaltimento ferie, pensionamenti, ecc.
5. Svolge il ruolo di prima interfaccia verso i dipendenti sui processi di: ingresso e uscita; gestione device e benefit; info su contratti di lavoro e regole aziendali; retribuzione e processo MBO.
6. Supporta gli P&C BP sui temi disciplinari e predispone le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche dei relativi provvedimenti.
7. Contribuisce all’accuratezza del Time Management effettuando i solleciti necessari per la risoluzione delle anomalie evidenziate dal pool Administration & Payroll.
8. Gestione e aggiornamento costante del database aziendale.
9. Funge da punto di riferimento del team Administration & Payroll su temi amministrativi.
10. Supporta l’attività di recruiting per lo Store attraverso attività di: pubblicazione annunci, gestione Tool di selezione, screening dei CV; colloqui ai candidati; attività di onboarding e uscita; gestione progetti formativi stage.
11. Effettua attività di back office per la formazione (es. organizzazione aule, travel, monitoraggio costi, ecc.).
Qualifiche
12. Istruzione: Laurea triennale
13. Esperienza: almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghi
14. Normativa del lavoro, disciplinare e dei relativi aggiornamenti
15. CCNL di riferimento
16. Processi di Recruiting
17. Processi di Learning & Development
18. Pacchetto Office – livello intermedio
19. Gestionale SAP HR
20. Lingua inglese – livello base
21. Pianificazione e Organizzazione
22. Analisi dei problemi
23. Lavoro di squadra
24. Costruire relazioni
25. Allineamento Organizzativo
Informazioni aggiuntive
SEDE DI LAVORO : Area Verona
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del n. 276/2003.