 
        
        Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Consultant per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 37 persone.
Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti.
Principali attività in cui sarai coinvolto:
 * Strategy: realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati;
 * Customer success management : coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito;
 * Project Management: supporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel.
 * Forecasting: realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali;
 * Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati;
 * Reporting: realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence;
 * Training: supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti.
Requisiti e competenze richieste:
 * Esperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) di almeno 4 anni in agenzia o come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata;
 * Passione per il Digitale e per l'ecommerce ;
 * Forte propensione all' analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance ;
 * Ottima padronanza della lingua inglese ;
 * Competenze analitiche e di presentazione;
 * Ottima conoscenza di Excel;
 * Ottima conoscenza di Google Analytics ;
 * Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads, Bing Ads, Criteo, Meta, Tik Tok, ...;
 * Capacità di lavorare in team;
Completano il profilo (nice to have):
 * Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360;
 * Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud;
 * Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento;
 * Esperienza in project management.
Cosa ti offriamo:
 * Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
 * Sistema premiale;
 * Piano di carriera personalizzato;
 * Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato;
 * Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
 * Eventi di team building;
 * Ferie flessibili, anche fuori dai canonici periodi;
 * Free coffee e snacks;
 * Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede
.. e molto altro ancora!