IMPIEGATO/A EXPORT
E' responsabile dell'organizzazione e della gestione di tutte le attività legate all'esportazione dei prodotti dell'azienda. Questo include la preparazione di documenti di spedizione, la gestione delle operazioni doganali e il mantenimento di relazioni con clienti internazionali.
Responsabilità principali:
Preparare e gestire tutta la documentazione necessaria per l'esportazione, inclusi fatture, certificati di origine, e licenze di esportazione.
Coordinare con i reparti di produzione, logistica e vendite per assicurare la corretta spedizione dei prodotti.
Monitorare le leggi e le regolamentazioni internazionali e nazionali per garantire che tutte le esportazioni siano conformi.
Interagire con gli agenti doganali e altri intermediari per facilitare il passaggio delle merci attraverso le dogane.
Risolvere eventuali problemi che possono sorgere durante il processo di esportazione.
Aggiornare costantemente i clienti sullo stato delle loro spedizioni che avvengono via terra, area e navale.
Si offre contratto di inserimento diretto.
Livello e retribuzione saranno commisurati all'esperienza pregressa.
Qualifiche ed esperienza: Diploma di scuola superiore o laurea in Commercio Internazionale, Economia, o campo correlato. Esperienza pregressa in un ruolo di export o in un ambiente di commercio internazionale preferita. Buona conoscenza dell'inglese Forti competenze organizzative e di pianificazione.