Overview
Per la nostra cliente leader nel settore farmaceutico stiamo ricercando una figura di :
COORDINATORE AREA REPORTING & CONSOLIDATION
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio Consolidamento & Amministrazione, a diretto riporto del Responsabile della funzione e avrà il compito di coordinare risorse.
Si occuperà di consolidamento, analisi e reporting e fornirà supporto al team nella preparazione di bilanci consolidati accurati e tempestivi (in conformità agli IFRS).
Responsabilità principali
* Supportare i team locali e le filiali nei processi di chiusura mensile, trimestrale e annuale, garantendo sottomissioni tempestive e conformità agli standard contabili;
* Gestire il consolidamento globale, inclusi processi intercompany, eliminazioni e aggiornamento delle registrazioni di consolidamento;
* Preparare e validare registrazioni IFRS per tutte le società del gruppo;
* Analizzare i pacchetti di reporting inviati dalle società consolidate, verificandone completezza e accuratezza;
* Contribuire alla preparazione del bilancio consolidato annuale;
* Collaborare con l’auditor, garantendo il rispetto dei controlli interni;
* Risolvere problematiche contabili delle filiali e preparare report per alcune entità legali minori;
* Partecipare a progetti speciali e analisi ad hoc per supportare le iniziative aziendali.
Requisiti per la candidatura
* Esperienza pregressa di almeno 6 / 7 anni in società di revisione o in ruoli simili in contesti multinazionali;
* Laurea Magistrale in Contabilità, Finanza o settore correlato;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Ottima conoscenza dei principi contabili IAS / IFRS (e OIC) e del pacchetto Office;
Completano il profilo
* Buone doti organizzative, capacità di lavorare in autonomia e forte orientamento al risultato;
* Abilità nel gestire relazioni positive con diversi stakeholder.
Sede di lavoro : Padova
Modalità di lavoro : ibrida
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