Panoramica
Siamo QUO Milano, uno spazio multifunzionale nel centro di Milano, vicino alle stazioni della metropolitana di Porta Romana e Crocetta. La nostra struttura comprende un OSTELLO, un BAR e un COLIVING per studenti universitari internazionali. Nasce per unire le persone, facendole connettere, condividere e collaborare. Progettato per viaggiatori, studenti, nomadi digitali e così via. Persone dai 20 ai 35 anni, con una mente aperta, amore per l'apprendimento e natura curiosa, con un forte spirito imprenditoriale e innovativo, assetati di incontrare nuove persone, condividere idee, sviluppare nuovi progetti e raggiungere il successo.
Il tutto arricchito da un'atmosfera molto amichevole, vibrante e internazionale data principalmente dal nostro staff appassionato, sempre pronto ad entrare in contatto con gli ospiti ed i clienti, facendoli sentire a casa.
Al QUO Milano crediamo che ognuno dei nostri clienti e collaboratori possa naturalmente diventare un ambassador del nostro marchio e abbracciare pienamente i nostri valori. Vogliamo che siano membri appassionati e impegnati della nostra famiglia e che condividano con noi la vita dell'ostello e del bar.
Responsabilità
* Supporto nelle azioni di marketing e nelle promozioni mirate per ogni pubblico, collaborando con il responsabile del dipartimento per sviluppare e implementare strategie di marketing efficaci.
* Creazione di contenuti per i social media
* Gestione dei canali social (Instagram, Facebook, TikTok, ecc.) per raccontare le storie di QUO Milano, generando contenuti visivi e testuali coinvolgenti.
* Supporto nell'organizzazione di eventi interni ed esterni
* Collaborazione nella pianificazione, gestione logistica e promozione degli eventi per l’ostello e bar, garantendo coerenza con l’identità di QUO Milano e offrendo esperienze memorabili.
* Aggiornamento delle informazioni sulle piattaforme online (Booking, Google, Hostelworld, ecc.), garantendo accuratezza e aggiornamento sotto la guida del responsabile.
* Monitoraggio delle recensioni e della soddisfazione dei clienti, raccogliendo feedback e analizzando le opinioni per supportare il team nel miglioramento dei servizi offerti.
* Collaborazione con il responsabile del dipartimento di Comunicazione & Eventi per sviluppare e implementare progetti di comunicazione, marketing e branding, imparando a gestire le diverse aree di attività.
* Assistenza nelle attività di design di materiali visivi come banner, flyer e post sui social, contribuendo alla creatività e alla coerenza visiva del marchio.
* Supporto nella gestione della comunicazione interna, assicurandosi che le informazioni siano facilmente accessibili e ben distribuite all’interno del team, facilitando la collaborazione tra i membri.
Requisiti
* Laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione, Social Media o ambiti affini
* Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili nel settore della comunicazione e / o organizzazione di eventi
* Conoscenza base di marketing digitale e interesse per strategie promozionali, per supportare le attività di comunicazione mirate a diversi pubblici
* Sensibilità comunicativa e creatività visiva, per contribuire alla creazione di contenuti coinvolgenti su piattaforme social (Instagram, Facebook, TikTok, ecc.)
* Interesse per l'organizzazione di eventi e buone capacità relazionali, per partecipare attivamente alla pianificazione e alla gestione di eventi con pubblico vario
* Precisione e attenzione ai dettagli necessarie per aggiornare informazioni su piattaforme online (Booking, Google, Hostelworld, ecc.) in modo accurato
* Capacità di ascolto e analisi per monitorare recensioni e feedback, individuare spunti di miglioramento e contribuire a migliorare l’esperienza del cliente
* Spirito collaborativo e disponibilità a lavorare a stretto contatto con il responsabile del dipartimento, condividendo idee e seguendo le attività quotidiane
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