Farmapiù, divisione specialistica di Lavoropiù, seleziona un/una
Lean Manufacturing & Quality Assurance Engineer
per azienda multinazionale del settore chimico.
Sedi di lavoro: zona
Monza e Brianza nel quartiere San Fruttuoso (MB)
e zona
Cesate (MI).
Requisiti:
* Laurea magistrale in Ingegneria Chimica Industriale, Meccanica, Chimica o campo correlato; Dottore in Chimica Industriale considerato un plus.
* Certificazione Lean o Six Sigma (Green Belt o superiore) preferita
.
* Esperienza pregressa dai 3/7 anni di esperienza in produzione, ingegneria di processo o gestione della qualità
* Comprovata esperienza nella conduzione di iniziative Lean e progetti di miglioramento della qualità.
* Esperienza con standard QMS (ISO 9001 e ISO 14001)
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese fluente.
* Spiccate capacità analitiche, problem-solving e comunicazione efficace con operatori, capi turno e team di qualità.
* Autonomia operativa e attitudine alla leadership culturale del miglioramento continuo.
La risorsa lavorerà presso la sede italiana, ricoprendo un duplice ruolo e collaborando a stretto contatto con la sede Global, occupandosi di:
* Lean Leadership & Continuous Improvement: rollout della roadmap CIP, implementazione degli standard operativi, conduzione di iniziative Kaizen, 6S, Kanban, SMED, VSM, VM, formazione operatori e supervisori.
* Quality Assurance & QMS Management: supervisione del Sistema di Gestione della Qualità, audit interni e fornitori, aggiornamento procedure e documentazione di qualità.
* Process Optimization & Risk Reduction: integrazione di strumenti Lean e QA, implementazione KPI come OEE, tassi di scarto, tempi ciclo, resa e downtime.
* Documentation, Standardization & Training: mantenimento SOP, istruzioni di lavoro e standard di ispezione, formazione continua dei dipendenti.
* Cross-Functional Collaboration: interfaccia con ingegneri di processo, produzione, supply chain, manutenzione, HSE e team qualità.
Si offre:
* Contratto a tempo indeterminato, CCNL Chimico Industria su 14 mensilità, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
* Possibilità di creare un percorso autonomo e strutturare il proprio lavoro, con report diretto a referenti interni e coordinamento con superiori internazionali.
* Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale e innovativo.
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l'invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: / / Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.