Per rilevante azienda attiva nel commercio di prodotti petroliferi, punto di riferimento nel territorio bolognese per la fornitura di carburanti destinati al riscaldamento domestico, all'autotrazione e all'uso agricolo, ricerchiamo un/una responsabile amministrativo/a da inserire nel team.La risorsa si occuperà della registrazione della contabilità relativa ai prospetti OAGHE, delle riconciliazioni bancarie e della presentazione delle Ri.Ba.
, mantenendo i rapporti con gli istituti di credito e occupandosi dell'elaborazione del cash flow.
Avrà la responsabilità di supervisionare il ciclo passivo, con particolare attenzione al controllo dello scadenziario fornitori, e il ciclo attivo, gestendo anche i solleciti di pagamento ai clienti.
Sarà inoltre incaricata della gestione dell'IVA, della stampa dei registri e delle relative liquidazioni fiscali, nonché della redazione dei bilanci mensili di verifica con le opportune registrazioni provvisorie.
Tra le attività rientrano anche la gestione dei cespiti, il calcolo delle quote di ammortamento e la predisposizione delle chiusure contabili in vista della redazione del bilancio.
Infine, seguirà le operazioni di gestione e cessione dei crediti, comprese le pratiche con i factor e le assicurazioni del credito.
REQUISITOS MÍNIMOSLa figura ideale possiede una solida esperienza in contabilità generale, controllo di gestione e utilizzo di strumenti come Excel e gestionali di contabilità.
Si ricerca una risorsa che abbia la capacità di lavorare in autonomia, con precisione, orientamento alla pianificazione e propensione al problem solving.L'inquadramento prevede assunzione diretta, CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza e premio produzione di fine anno.Orario: tempo completo (08:*:30), con flessibilità oraria.Sede: Bologna zona tra Fiera e Cadriano