Offerta di Lavoro: Specialista Risorse Umane
Un ente finanziario internazionale con sede a Roma sta cercando un professionista qualificato per occupare il ruolo di Specialista Risorse Umane. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'Ufficio Risorse Umane e dovrà occuparsi delle mansioni relative alla gestione amministrativa del personale, comprese presenze/assenze e paghe.
La funzione implicherà anche la ricerca e la selezione di candidati idonei, nonché l'organizzazione e la gestione di percorsi formativi in grado di sviluppare le competenze dei dipendenti.
Il candidato ideale sarà in possesso di una laurea magistrale in ambito economico/scientifico e di una conoscenza approfondita della lingua inglese (C1). Saranno valutati favorevolmente il possesso di certificazioni linguistiche e l'aver trascorso periodi significativi all'estero per studio e/o lavoro.
Le competenze tecniche richieste includono:
* Conoscenza delle iniziative e dei processi risorse umane;
* Dimestichezza con software e piattaforme per la gestione delle risorse umane, la gestione della documentazione e l'analisi dei dati;
* Conoscenza dei principali strumenti di recruiting e selezione;
* Conoscenza approfondita dei metodi e degli strumenti di valutazione della performance;
* Conoscenza dei metodi e degli strumenti di incentivazione del personale;
* Esperienza nella progettazione e implementazione di percorsi formativi;
* Ottimi poteri di scrittura e di redazione testi, presentazioni e reportistica;
* Competenze analitiche;
Le competenze informatiche richieste sono:
* Ottima conoscenza Excel;
* Esperienza con il tool LinkedIn Recruiter;
* Esperienza con il software Zucchetti HR;
Inoltre, il candidato dovrebbe essere dotato di spirito analitico, organizzativo e di buone capacità di comunicazione e negoziazione. Il contratto di lavoro offerto è a tempo indeterminato a tempo pieno. La sede di lavoro è a Roma e non sono previste smart working.