In.HR Agenzia per il Lavoro SpA, filiale di Bari, per un'notevole azienda cliente leader nel settore delle costruzioni in acciaio e nell'impiantistica civile e industriale, ricerca un/una: RESPONSABILE HSE La risorsa che stiamo cercando coordinerà e supervisionerà tutte le attività legate alla sicurezza dei lavoratori e alla tutela ambientale, implementando procedure preventive, monitorando cantieri e sede aziendale, formando il personale sul rispetto delle normative.
Nello specifico si occuperà di: Coordinamento del sistema HSE in azienda e nei vari cantieri sul territorio nazionale: definizione, implementazione e monitoraggio delle politiche di salute, sicurezza e ambiente; Garantire la conformità alle normative vigenti (es: D.Lgs.*****, D.Lgs.******, ecc.); Analisi e valutazione rischi, elaborazione dei documenti di valutazione (DVR, Piani di Sicurezza di cantiere, etc.), definizione misure preventive e protettive; Supervisione delle attività di audit interno, ispezioni, segnalazione non-conformità, gestione degli incidenti/infortuni e relativi miglioramenti; Supporto ai processi ambientali: gestione certificazioni, pratiche, adempimenti, monitoraggio performance ambientali; Effettuare brevi trasferte su cantieri in tutta Italia.
Laurea in Ingegneria, Chimica o titolo equipollente in materia di Sicurezza sul Lavoro; Solida esperienza nel ruolo di Responsabile HSE o simile, preferibilmente in aziende di costruzioni, impiantistica o cantieri industriali; Conoscenza approfondita della normativa HSE: D.Lgs.***** e s.m.i., D.Lgs.******, norme ISO*****, ISO***** e altri standard riconosciuti; Esperienza nella valutazione dei rischi, nella redazione di DVR/Piani di Sicurezza e nella gestione di cantieri; Ottima padronanza della lingua italiana e ottima conoscenza dell'inglese (costituisce titolo preferenziale); Disponibilità a trasferte in ambito nazionale e flessibilità; Automunito/a.
Orario di lavoro: Full-time Luogo di lavoro: Modugno (BA) Si offre: Contratto diretto con Azienda con RAL commisurata all'esperienza della risorsa da definire in fase di colloquio.
Aut.Min.
n° ****** del 18/12/2017 - i candidati ambosessi (D.Lgs. n. ******** e smi) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sitowww.inhrgroup.it (Codice Privacy D.Lgs ******** - Regolamento Europeo ******** sulla Data Protection (GDPR).