Azienda biomedicale
Technical Engineer Specialist Stiamo cercando un Technical Engineer Specialist che svolga un ruolo chiave nell evoluzione tecnologica dei laboratori diagnostici. La risorsa sarà protagonista nella messa in opera di soluzioni diagnostiche all avanguardia, contribuendo in modo diretto all eccellenza operativa e alla soddisfazione del cliente.Il ruolo
A riporto dell Implementation Lead, il/la Technical Engineer Specialist sarà responsabile di garantire l eccellenza tecnica dei sistemi di laboratorio.
Il ruolo prevede un focus primario sull installazione e l avviamento di strumentazioni diagnostiche su tutto il territorio nazionale, con possibilità di trasferte temporanee in ambito europeo per progetti di installazione.Responsabilità principali
* Installazioni e disinstallazioni
Gestire operativamente l installazione di nuova strumentazione e la disinstallazione dei sistemi in fase di uscita, assicurando il pieno rispetto degli standard qualitativi, tecnici e temporali.
* Customer Experience
Presidiare l implementazione dei servizi al cliente, operando come referente tecnico qualificato e contribuendo attivamente a garantire un elevato livello di Customer Satisfaction.
* Monitoraggio KPI
Monitorare i principali indicatori di performance (KPI) legati alle attività di installazione e startup, assicurando il raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Il profilo ideale
Cerchiamo un/una professionista dinamico/a, con una forte attitudine tecnica e manuale, capace di gestire in autonomia progetti complessi di installazione e motivato/a a operare in un contesto altamente dinamico e itinerante.Requisiti
* Formazione
Laurea in Ingegneria (Biomedica, Elettronica, Clinica) o esperienza tecnica equivalente.
* Esperienza
Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo nel settore diagnostico, preferibilmente nell area Corelab.
* Competenze digitali
Buona conoscenza dei principali strumenti software e spiccata predisposizione all informatica.
* Lingue
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
* Competenze trasversali (Soft Skills)
Spiccate capacità di problem solving, ottime doti relazionali, precisione e solide competenze organizzative nella gestione dei tempi di intervento.
Cosa Offriamo
Contratto in somministrazione 12 mesi, con possibilità di proroghe
Luogo di residenza
Lombardia o Veneto, con disponibilità a trasferte a livello nazionale ed europeo
Annuncio valido fino a: 28-Feb-2026
Laurea in ingegneria, livello inglese minimo B2, disponibilità a trasferte by helplavoro.it