Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile
Da quasi
20 anni, Solarig trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro:
decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile .
Siamo un'azienda globale specializzata nello
sviluppo, nel
finanziamento, nella
costruzione
e nella
gestione
di progetti di
energia rinnovabile su larga scala :
Solare, eolico e accumulo
– Progettiamo e gestiamo progetti fotovoltaici, integrando tecnologie ibride e batterie, per garantire una transizione energetica efficiente ed economica.
♻️
Carburanti sostenibili e biometano
– Con Biorig, guidiamo progetti di produzione di biometano e gas verde. Inoltre, sviluppiamo carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF), una soluzione chiave per la decarbonizzazione del settore aereo.
Presenza globale, impatto locale – Siamo presenti in 12 Paesi, con attività chiave in Europa, America centrale e meridionale, Giappone e Australia, gestendo oltre 10 GW di asset e una pipeline di progetti in espansione di oltre 20 GW.
Innovazione, sostenibilità e talento
– Il nostro team di oltre 1.500 professionisti è la forza trainante del nostro successo e la certificazione Great Place to Work riflette il nostro impegno per il loro sviluppo e benessere.
Unisciti alla nostra crescita! Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come
Operations Manager
per supportare la linea di business O&M in Italia.
Responsabilità
Garantire il rispetto dei contratti, compresi i KPI contrattuali (ad es. disponibilità, HSEQ, tempi di risposta, pianificazione di misure correttive e preventive, ecc.)
Elaborazione, gestione e controllo del budget dell'impianto, e dei cashflow del Paese.
Coordinare, insieme ai dipartimenti centrali, l'identificazione e il monitoraggio del mercato italiano (clienti, fornitori e concorrenti).
Coordinamento e gestione delle relazioni con clienti e fornitori in modo proattivo, attraverso riunioni di follow‑up periodiche o ad hoc, comunicazioni scritte di alto livello e per questioni che possono avere un impatto significativo sul budget, sul contratto o sugli standard di gestione.
Identificare e controllare la conformità alle leggi o alle autorizzazioni specifiche per le attività.
Definizione e gestione delle risorse umane e materiali assegnate al Paese, inclusi Regional Operations Manager, Service Manager, Tecnici, macchinari pesanti, utensili, ecc.
Revisione e monitoraggio dei KPI standard di gestione (disponibilità, HS, compilazione WO, ecc.) in coordinamento con i dipartimenti interessati.
Garantire il rispetto delle procedure di sicurezza e salute, qualità, ambiente, nonché delle istruzioni tecniche relative alle attrezzature e agli strumenti e di qualsiasi altro standard relativo all'attività, all'impianto o all'azienda.
Revisione della documentazione degli impianti per la registrazione del progetto in Custodian, compresi i punti principali del contratto nel modulo contratti, la registrazione degli asset, il piano di manutenzione con Client Names e Spare Parts.
Garantire la realizzazione e la corretta consegna dei report richiesti dal cliente.
Creazione e revisione degli ordini di acquisto secondo gli standard aziendali.
Coordinamento dei trasferimenti di servizi precedenti a O&M (periodi pre PAC e altri) con EPC o con il cliente.
Collegamento tra i diversi reparti della sede centrale per la risoluzione di problemi o assistenza (sicurezza informatica, legale, ecc.).
Controllo della fatturazione.
Minimo 5 anni in una posizione di gestione di un team, con interazione diretta con il cliente e responsabilità su un progetto di grande portata.
Laurea o esperienza equivalente. Sarà valutata la formazione in Ingegneria Elettrica o Industriale.
Conoscenze di manutenzione, in particolare nel campo della tecnologia fotovoltaica; la conoscenza della tecnologia eolica sarà considerata un plus.
Microsoft Office 365: livello intermedio.
Inglese: livello avanzato. La conoscenza dello spagnolo costituirà un plus.
Livello di anzianità Livello medio‑alto
Settori Produzione di energia da fonti rinnovabili
Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda. Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, sesso, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità.
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Solarig.
Ricevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per Manager delle operazioni in
Italia .
#J-18808-Ljbffr